`` A LONG TIME AGO IN A GALAXY FAR, FAR AWAY ``

Questa storia nasce nei primi anni del XXI° secolo. Era il tempo delle CPU monocore , in cui l’architettura dei sistemi operativi era ancora a 32bit ed il GPU computing non era ancora nato.

Un tempo in cui la Computer Grafica 3D lasciava l’esclusivo salotto degli effetti speciali di Hollywood e si avventurava per il mondo dei professionisti, e le grandi aziende di produzione hardware fallivano nel compito di creare soluzioni dedicate ed affrontabili per chi si affacciava a questo mondo poligonale.

Fu in quegli anni che l’ Ing. Dinev decise di unire l’esperienza maturata nel mondo della creazione di contenuti digitali 3D ed i suoi studi di Ingegneria Informatica per creare delle Workstation dedicate fatte su misura per i professionisti di questo settore.

Nacque così 3DWS.

L’obiettivo era ambizioso, perché a differenza di quanto fatto fino a quel tempo Dimitar voleva lavorare su un architettura aperta, che si piegasse alle esigenze del professionista e non viceversa.

Solo in questo modo avrebbe potuto realizzare workstation su misura che garantissero le massime prestazioni con il minor costo e con uno standard qualitativo senza compromessi.

Vennero quindi alla luce le prime 3DWS.

Workstations modulari estremamente performanti, testate in ogni singolo componente seguendo rigidi protocolli che ne garantissero l’efficienza in ogni situazione e realizzate seguendo le esigenze del loro futuro possessore in modo tale da rendere ogni macchina un pezzo unico e personale.

La voce si sparse, il passa parola fu il principale veicolo di promozione di 3DWS  perché quando fai qualcosa e lo fai bene non ti servono trucchi o strategie ed intanto i numeri crescevano e sempre più Workstation venivano assemblate e spedite in ogni parte d’Italia e d’Europa.

In tutte le storie c’è sempre un momento in cui l’eroe incontra qualcuno che per un motivo o per un altro decide di unirsi al viaggio o alla missione, a volte perché gli obbiettivi da perseguire sono gli stessi, a volte solo per una questione di fato. Ma c’è  una cosa che contraddistingue tutti gli incontri migliori , ovvero che avvengono sempre in una bettola malfamata  di fronte ad una birra.

E’ esattamente così che avviene l’incontro con Giacomo Dalle Vaglie, Artista 3D allora emergente che trovò il nome 3DWS in un forum di computer grafica e decise di contattare Dimitar per farsi assemblare una Workstation. Tutt’oggi non è dato sapere il numero esatto di birre che vennero sacrificate per suggellare quel patto, ma la cosa certa è che fu in quel giorno ed in quel bar che 3DWS diventò un Team.

L’unione delle competenze di Dimitar e Jack fece nascere una sinergia che negli anni ha portato 3DWS a creare workstation sempre più performanti ed orientate al cliente e ad estendere la selezione di prodotti trattati ai software specialistici che tutt’oggi vendiamo. Il nostro segreto oggi come allora è sempre il medesimo: Creiamo da professionisti soluzioni per i professionisti.

Ogni workstation da noi assemblata è stata fatta da chi conosce e lavora nel settore da anni. Costruita intorno alle esigenze dell’utente sulla base delle richieste dei software a cui verrà destinata, in modo da avere sempre il massimo delle prestazioni . Ogni elemento viene scelto, studiato e testato per garantire alle nostre macchine di avere performance dedicate al loro utilizzo, massima affidabilità durante l’utilizzo e durata nel tempo.

Nel corso degli anni tante cose sono cambiate. Il mondo del Digital Content Creation si è evoluto, i software sono diventati più semplici ed user friendly e l’hardware sempre più performante. Il calcolo GPU ha fatto il suo esordio, è cresciuto e maturato fino a diventare parte del workflow operativo di molti utenti e le simulazioni sono diventate più precise aprendo a possibilità pressoché illimitate.

Ma in questo ambiente in perenne e vorticoso mutamento c’è una cosa che resta immutata: La passione e la competenza che noi di 3DWS mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro per potervi dare soluzioni sempre al top e permettervi di scatenare la vostra creatività.

Senza compromessi.


I NOSTRI PARTNER


3DWS is HardwareSoftwareServicesExpertiseMany beer

WHY US

EFFICIENZA

Ogni Workstation 3DWS  è configurata usando solo componenti che garantiscono una completa compatibilità ed ogni componente è testato secondo i nostri rigidi standard.

QUALITA'

Selezioniamo con cura ogni elemento venduto, sia esso Hardware o software, in modo da assicurarvi sempre un elevato livello qualitativo.

AFFIDABILITA'

Ogni Workstation è costruita per sopportare i carichi di lavoro più impegnativi e per durare nel tempo.

ASSISTENZA

Offriamo un servizio di assistenza post vendita online ed onsite per risolvere qualsiasi vostro dubbio, problema o curiosità.

OUR MISSION

Il settore della Computer Grafica fornisce terreno fertile per la creatività, ed il nostro obiettivo è quello di fornire gli strumenti migliori sul mercato per coltivarla, divertendoci per far divertire. Per questi motivi all’interno della nostra azienda ci divertiamo a testare le migliori componenti spingendoli al massimo delle loro potenzialità. Così facendo arriviamo a conoscerne le caratteristiche e le capacità, riuscendo quindi a concepire delle combinazioni migliori per l’utente finale.

OUR VISION

Sia come utilizzatori che come azienda non poniamo alcun limite alla nostra crescita, se non quello di riuscire a creare un service di supporto a 360° per coloro che si occupano di computer grafica. Mettiamo da sempre in campo tutte le nostre competenze per aiutare i nostri clienti e supportare i nostri partner nella loro crescita, e continueremo a farlo con la volontà di fornire i modelli di workstation 3DWS come parte integrante di un ecosistema avanzato.

OUR VALUE

Le prestazioni e l’affidabilità delle nostre macchine vengono entrambe al primo posto, seguite dalla nostra massima trasparenza e sincerità. Tutta la nostra azienda è fondata su questi semplici ma potenti principi che continueranno a costituire il tracciato lungo il quale far crescere 3DWS.

COSA DICONO DI NOI:


OUR TEAM

Dimitar_dinev_members_BW
DIMITAR DINEV

Founder 3DWS

Dimitar è un ingegnere informatico con master in design.

Specialista e appassionato di hardware e software già dai primi anni ’80, Dimitar ha avuto modo di collaborare con le più grandi aziende nel settore della CG ed anche cinematografiche. Spaziando nei diversi ambiti ha saputo approfondire e studiare negli anni tutte le variabili e possibilità che i migliori strumenti sul mercato possono offrire.

Per questo motivo, con 3DWS, ha deciso di offrire a tutti gli artisti e professionisti di settore un servizio high-end con l’unico obbiettivo di realizzare workstation inarrestabili e supporto software completo a chi ne abbia necessità.

giacomo_dalle_vaglie_members_BW
GIACOMO DALLE VAGLIE

Co-founder 3DWS

Storico compagno di avventure di Dimitar, Giacomo è uno dei pionieri della CG in Italia.

Già nei primi anni 2000 operava come 3D artist freelance e collabora con diversi professionisti in Italia ed Europa, ma dopo lo storico incontro con l’Ingegner Dinev decise di intraprendere una nuova avventura.

Partecipando in maniera diretta alla nascita di 3DWS, Giacomo ha messo a disposizione dei clienti le sue conoscenze nella modellazione 3D offrendo supporto e consulenza per i motori di render più prestanti ad ora sul mercato.

svetlana_arnaudova_members_BW
SVETLANA ARNAUDOVA

Responsabile back-office

Maestra del Problem Solving, Svetlana è il sistema nervoso della macchina 3DWS.

Che si tratti di logistica o contabilità Svetlana tira le fila di tutta l’organizzazione e segue  l’interfacciamento con fornitori e rivenditori, oltre a gestire la tracciabilità e lo storico di componentistica e licenze.

Andrea_Ursini_members_BW
ANDREA URSINI

A.E.C. Specialist

Andrea è un giovane ingegnere civile, appassionato fin da ragazzo di disegno ed arti grafiche.

Durante gli studi universitari è entrato in diretto contatto con il mondo della modellazione 3D e del rendering fotorealistico architettonico, rimanendone affascinato ed incuriosito. Negli anni la sua curiosità lo ha portato a testare diversi software dedicati all’architettura e all’ingegneria, partendo dagli strumenti di modellazione 2D e 3D fino allo studio degli strumenti parametrici e BIM.

E’ la new-entry del team 3DWS e, come “scagnozzo” tutto fare, si occupa di Social Media Management e consulenza informatica per i software di architettura ed ingegneria.