Autodesk Arnold

Il software di rendering e modellazione 3D per eccellenza

Autodesk Arnold
il rendering dettagliato per scene e personaggi 3D

Il software Autodesk Arnold è un motore di rendering con raytracing Monte Carlo, un software avanzato che consente di ottenere risultati straordinari e prevedibili.

Nonostante la sua potenza l’utilizzo del software offre controlli semplici e intuitivi.

Otterrai rendering professionali con un controllo artistico completo e risultati immediati grazie al rendering interattivo.

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Gestione di progetti complessi

Arnold è la soluzione ideale per gestire facilmente set di dati di grandi dimensioni e lavori complessi.

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Rendering di immagini 3D di alta qualità

Offri risultati fotorealistici o stilizzati sbalorditivi con meno clic.

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Un set di strumenti affidabile

Risparmia tempo con shader, operatori, texture e utilità potenti.

PRICING

AnnualeIl maggior valore e flessibilità per il tuo team395

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  • Accesso a tutte le future release e update

Tutti i prezzi non comprendono IVA e tasse.

Supporto tecnico

Consentici di aiutarti a risolvere rapidamente i tuoi problemi. Ogni abbonato può:

  • Contattare gli specialisti del supporto Autodesk, prenotando una chiamata, chattando online (disponibilità limitata) o inviando un’e-mail
  • Ricevere assistenza desktop remota, per risolvere i problemi in modo pratico e sicuro
  • Accedere alle risorse online, come la Knowledge Base, che include documentazione di supporto, esercitazioni, video di formazione e forum di supporto delle community

Accesso al software più recente

Puoi accedere all’istante alle versioni e ai miglioramenti più recenti.

Possibilità di utilizzare il software ovunque

Puoi utilizzare il software a casa o mentre viaggi.

Accesso alle versioni precedenti

Puoi scaricare e utilizzare le versioni precedenti (disponibili per la maggior parte dei prodotti Autodesk).

Durata flessibile delle licenze

Trova la durata dell’abbonamento più adatta alle tue esigenze. Offriamo diverse opzioni.

Strumenti di amministrazione

Grazie ad Autodesk Account, è possibile gestire in modo semplice ed efficace licenze, postazioni e utilizzo del software.

Note legali

Autodesk rende il software e i servizi disponibili tramite una licenza o un abbonamento.

I diritti per l’installazione, l’accesso o qualsiasi altro utilizzo del software e dei servizi Autodesk (inclusi i prodotti software o i servizi gratuiti) sono regolati dai diritti di utilizzo delle licenze e dei servizi esplicitamente concessi da Autodesk nel contratto relativo ad ogni licenza o servizio e sono soggetti all’accettazione di tutti i termini e le condizioni di tale contratto, nonché alla conformità agli stessi.

Quando ci si abbona a un piano, è possibile fare in modo che venga rinnovato automaticamente per una quota fissa mensile o annuale, in base alla disponibilità.

È possibile che non tutti i vantaggi e le opzioni di acquisto siano disponibili per tutti i prodotti o i servizi in tutte le lingue e/o aree geografiche.

L’accesso ai servizi cloud richiede una connessione Internet ed è soggetto alle limitazioni geografiche definite nelle Condizioni di servizio.

AEC COLLECTION

La Architecture Engineering & Construction COLLECTION offre a progettisti, ingegneri e appaltatori un avanzato set di strumenti CAD BIM per la gestione dei progetti dalle fasi iniziali fino alla costruzione.

Supporto escluso

Accesso a tutte le future release ed agli update

PDM COLLECTION

La Product Design & Manufacturing COLLECTION è un set integrato di applicazioni professionali che collegano tutti i soggetti coinvolti a partire dalla fase di ideazione fino alla produzione.

Supporto escluso

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ME COLLECTION

La Media & Entertainment COLLECTION include tutti gli strumenti necessari per creare una pipeline di animazione 3D potente e scalabile per simulazioni, effetti e rendering complessi.

Supporto escluso

Accesso a tutte le future release ed agli update

Perché scegliere Autodesk Arnold?

Con Arnold otterrai immagini di alta qualità in modo più veloce, così potrai concentrarti sulla tua arte

Il software Arnold sfrutta l’avanzato modello di ray tracing Monte Carlo, in modo da aiutarti nel lavoro e renderlo più efficiente.

L’interattività è indispensabile per ottenere risultati immediati, lasciandoti più tempo per le interazioni.

Inoltre avrai a disposizione controlli e UI semplici ed intuitivi.

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Con Arnold massimizzi le performance su tutti i tuoi progetti più complessi

Passa senza alcun problema tra rendering CPU e GPU, in modo da soddisfare al meglio le tue esigenze di produzione.

Arnold è imbattibile su set di dati pesanti e file di scene complessi.

Gli strumenti già pronti all’uso gestiscono in modo affidabile qualsiasi personaggio complesso, scenario o set di illuminazione.

Le prestazioni per l’elaborazione sono ottimizzate durante la creazione di elementi particolari come capelli, pellicce e pelle.

Personalizza la tua pipeline con strumenti flessibili ed integrazioni

Arnold si integra facilmente con tutti i migliori strumenti per la creazione di contenuti digitali 3D (DCC).

Avrai modo di sfruttare la scalabilità di un software dall’architettura aperta ed estendibile, oltre ad avere la possibilità di impiegare shaders personalizzati.

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KEY FEATURES

Efficienza per la memoria e ray-tracer scalabile

Riproduci video su Maya Features

Arnold GPU

Arnold GPU ti permette di fare uno switch tra CPU e GPU in base alle tue esigenze di rendering.

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Subsurface Scatter

Subsurface scattering con ray tracing ad alte prestazioni elimina la necessità di settare la nuvola di punti.

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Capelli e Pelliccia

Ray tracing a prova di memoria grazie alle curve primitive che ti aiutano a creare complessi render di capelli e pellicce.

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Motion Blur

Il motion blur 3D ora interagisce con le ombre, volumi, luci indirette, riflessioni e rifrazioni. Le deformazioni del motion blur e motion razionali ora sono supportate.

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Volumi

Il sistema di rendering volumetrico di Arnold riesce ad elaborare effetti come fumo, nuvole, nebbia, flussi piroclastici e fuoco.

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Istanze

Arnold può eseguire il ray trace in modo più efficiente con istanze di molti oggetti di scena con trasformazioni e sostituzioni di materiale.

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Suddivisioni e Displacement

Arnold supporta la suddivisione delle superfici Catmull-Clark.

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Supporto OSL

Arnold ora offre il supporto per Open Shading Language (OSL), un linguaggio di ombreggiatura avanzato per i render con illuminazione globale.

 

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Light Path Expressions

LPE ti da la capacità e la flessibilità di creare Variabili di Output Arbitrare (AOV) in modo da aiutarti con le necessità di produzione.

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Campionamento adattivo

Il campionamento adattivo dà agli utenti un altro mezzo per ottimizzare le immagini, consentendovi di ridurre i tempi di rendering senza compromettere la qualità dell’immagine finale.

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Toon Shader

Uno shader Toon avanzato fa parte di una soluzione non fotorealistica fornita in combinazione con il Contour Filter.

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Denoising

Arnold offre due flessibili soluzioni di denoising permettendo ai designers di usare impostazioni di campionamento con qualità più bassa in modo da risparmiare tempo.

API flessibile ed espandibile

Arnold offre due flessibili soluzioni di denoising permettendo ai designers di usare impostazioni di campionamento con qualità più bassa in modo da risparmiare tempo.

Render da Comand-line autonoma

Arnold ha un formato di descrizione della scena nativo e con testo leggibile. Modifica, leggi e scrivi facilmente questi file tramite l’API C/Python.

Standard Surface Shader

Questo tipo di shader, a risparmio energetico e basato sulla fisica, ti aiuta a produrre un’ampia gamma di materiali e ambientazioni.

Standard Hair Shader

Questo tipo di shader, su base fisica, è costruito per rendere i capelli e la pelliccia utilizzando modelli d’Eon e Zinke per le ombreggiature speculari e diffuse.

Alembic Procedural

Un Alembic Procedural nativo consente agli utenti di eseguire il rendering di file Alembic direttamente senza alcun tipo di traduzione.

API di profilazione e statistiche strutturate

Un vasto set di strumenti consente agli utenti di identificare più facilmente i problemi di prestazioni e quindi di ottimizzare i processi di rendering.

Assegnazioni e Sostituzioni di materiali

Gli operatori ti consentono di sovrascrivere qualsiasi parte di una scena in fase di rendering e abilitare il supporto per framework standard aperti come MaterialX.

Cryptomatte integrato

Crea automaticamente maschere ID con il supporto per il motion blur, la trasparenza e la profondità di campo.