OVERVIEW

Con Arnold otterrai immagini di alta qualità in modo più veloce, così potrai concentrarti sulla tua arte

Il software Arnold sfrutta l’avanzato modello di ray tracing Monte Carlo, in modo da aiutarti nel lavoro e renderlo più efficiente.

L’interattività è indispensabile per ottenere risultati immediati, lasciandoti più tempo per le interazioni.

Inoltre avrai a disposizione controlli e UI semplici ed intuitivi.

render-high-quality-3d-images-faster-arnold-01-thumb-1152x648
render-high-quality-3d-images-faster-arnold-02-thumb-1152x648
render-high-quality-3d-images-faster-arnold-03-thumb-1152x648
maximize-performance-complex-projects-arnold-thumb-1152x648

Con Arnold massimizzi le performance su tutti i tuoi progetti più complessi

Passa senza alcun problema tra rendering CPU e GPU, in modo da soddisfare al meglio le tue esigenze di produzione.

Arnold è imbattibile su set di dati pesanti e file di scene complessi.

Gli strumenti già pronti all’uso gestiscono in modo affidabile qualsiasi personaggio complesso, scenario o set di illuminazione.

Le prestazioni per l’elaborazione sono ottimizzate durante la creazione di elementi particolari come capelli, pellicce e pelle.

Personalizza la tua pipeline con strumenti flessibili ed integrazioni

Arnold si integra facilmente con tutti i migliori strumenti per la creazione di contenuti digitali 3D (DCC)

Avrai modo di sfruttare la scalabilità di un software dall’architettura aperta ed estendibile, oltre ad avere la possibilità di impiegare shaders personalizzati.

customize-pipeline-flexible-tools-integrations-thumb-1152x648

Casi di utilizzo

arnold-toon-shader-thumb-572x340

ARNOLD TOON SHADER

In quest’esempio dell’artista Calder Moore è possibile capire com’è possibile dare un look unico alla tua scena impiegando l’Arnold Toon Shader.

photoreal-cg-characters-thumb-572x340

IL FOTOREALISMO PER I TUOI PERSONAGGI

experimenting-volume-displacement-techniques-thumb-572x340

SPERIMENTA LE DIVERSE TECNICHE DI VOLUME DISPLACEMENT

Sfrutta le svariate tecniche di Displacement per i volumi in modo da sfruttare a pieno gli strumenti ed ottenere render unici.


Efficienza per la memoria e ray-tracer scalabile

arnold-gpu-video-thumb-572x340

ARNOLD GPU

Arnold GPU ti permette di fare uno switch tra CPU e GPU in base alle tue esigenze di rendering.

subsurface-scatter-thumb-572x340

SUBSURFACE SCATTER

Subsurface scattering con ray tracing ad alte prestazioni elimina la necessità di settare la nuvola di punti.

hair-and-fur-thumb-572x340

CAPELLI E PELLICCIA

Ray tracing a prova di memoria grazie alle curve primitive che ti aiutano a creare complessi render di capelli e pellicce.

motion-blur-thumb-572x340

MOTION BLUR

Il motion blur 3D ora interagisce con le ombre, volumi, luci indirette, riflessioni e rifrazioni. Le deformazioni del motion blur e motion razionali ora sono supportate.

volumes-thumb-572x340

VOLUMI

Il sistema di rendering volumetrico di Arnold riesce ad elaborare effetti come fumo, nuvole, nebbia, flussi piroclastici e fuoco.

instances-thumb-572x340

INSTANZE

Arnold può eseguire il ray trace in modo più efficiente con istanze di molti oggetti di scena con trasformazioni e sostituzioni di materiale.

subdivision-and-displacement-thumb-572x340

SUDDIVISIONI E DISPLACEMENT

Arnold supporta la suddivisione delle superfici Catmull-Clark.

osl-support-thumb-572x340

SUPPORTO OSL

Arnold ora offre il supporto per Open Shading Language (OSL), un linguaggio di ombreggiatura avanzato per i render con illuminazione globale.

light-path-expressions-thumb-572x340

LIGHT PATH EXPRESSIONS

LPE ti da la capacità e la flessibilità di creare Variabili di Output Arbitrare (AOV) in modo da aiutarti con le necessità di produzione.

adaptive-sampling-thumb-572x340

CAMPIONAMENTO ADATTIVO

Il campionamento adattivo dà agli utenti un altro mezzo per ottimizzare le immagini, consentendovi di ridurre i tempi di rendering senza compromettere la qualità dell’immagine finale.

toon-shader-thumb-572x340

TOON SHADER

Uno shader Toon avanzato fa parte di una soluzione non fotorealistica fornita in combinazione con il Contour Filter.

denoising-thumb-572x340

DENOISING

Arnold offre due flessibili soluzioni di denoising permettendo ai designers di usare impostazioni di campionamento con qualità più bassa in modo da risparmiare tempo.

API FLESSIBILE ED ESPANDIBILE

Integra Arnold in applicazioni esterne e crea shader, fotocamere, filtri per la luce e driver di output personalizzati.

RENDER DA COMAND-LINE AUTONOMA

Arnold ha un formato di descrizione della scena nativo e con testo leggibile. Modifica, leggi e scrivi facilmente questi file tramite l’API C/Python.

STANDARD SURFACE SHADER

Questo tipo di shader, a risparmio energetico e basato sulla fisica, ti aiuta a produrre un’ampia gamma di materiali e ambientazioni.

STANDARD HAIR SHADER

Questo tipo di shader, su base fisica, è costruito per rendere i capelli e la pelliccia utilizzando modelli d’Eon e Zinke per le ombreggiature speculari e diffuse.

ALEMBIC PROCEDURAL

Un Alembic Procedural nativo consente agli utenti di eseguire il rendering di file Alembic direttamente senza alcun tipo di traduzione.

API DI PROFILAZIONE E STATISTICHE STRUTTURATE

Un vasto set di strumenti consente agli utenti di identificare più facilmente i problemi di prestazioni e quindi di ottimizzare i processi di rendering.

ASSEGNAZIONI E SOSTITUZIONI DI MATERIALI

Gli operatori ti consentono di sovrascrivere qualsiasi parte di una scena in fase di rendering e abilitare il supporto per framework standard aperti come MaterialX.

CRYPTOMATTE INTEGRATO

Crea automaticamente maschere ID con il supporto per il motion blur, la trasparenza e la profondità di campo.

PRICING

Tutti i prezzi non comprendono iva e tasse

Supporto tecnico

Consentici di aiutarti a risolvere rapidamente i tuoi problemi. Ogni abbonato può:

  • CONTATTARE GLI SPECIALISTI DEL SUPPORTO AUTODESK, prenotando una chiamata, chattando online (disponibilità limitata) o inviando un’e-mail
  • RICEVERE ASSISTENZA DESKTOP REMOTA, per risolvere i problemi in modo pratico e sicuro
  • ACCEDERE ALLE RISORSE ONLINE, come la Knowledge Base, che include documentazione di supporto, esercitazioni, video di formazione e forum di supporto delle community

Accesso al software più recente

Puoi accedere all’istante alle versioni e ai miglioramenti più recenti.

Possibilità di utilizzare il software ovunque

Puoi utilizzare il software a casa o mentre viaggi.

Accesso alle versioni precedenti

Puoi scaricare e utilizzare le versioni precedenti (disponibili per la maggior parte dei prodotti Autodesk).

Durata flessibile delle licenze

Trova la durata dell’abbonamento più adatta alle tue esigenze. Offriamo diverse opzioni.

Strumenti di amministrazione

Grazie ad Autodesk Account, è possibile gestire in modo semplice ed efficace licenze, postazioni e utilizzo del software.

Note legali

Autodesk rende il software e i servizi disponibili tramite una licenza o un abbonamento. I diritti per l’installazione, l’accesso o qualsiasi altro utilizzo del software e dei servizi Autodesk (inclusi i prodotti software o i servizi gratuiti) sono regolati dai diritti di utilizzo delle licenze e dei servizi esplicitamente concessi da Autodesk nel contratto relativo ad ogni licenza o servizio e sono soggetti all’accettazione di tutti i termini e le condizioni di tale contratto, nonché alla conformità agli stessi. Quando ci si abbona a un piano, è possibile fare in modo che venga rinnovato automaticamente per una quota fissa mensile o annuale, in base alla disponibilità. È possibile che non tutti i vantaggi e le opzioni di acquisto siano disponibili per tutti i prodotti o i servizi in tutte le lingue e/o aree geografiche. L’accesso ai servizi cloud richiede una connessione Internet ed è soggetto alle limitazioni geografiche definite nelle Condizioni di servizio.

Trade in Perpetual Licence Offer

I clienti che acquistano un abbonamento annuale o triennale idoneo con accesso per utente singolo possono risparmiare fino al 25% sul prezzo di vendita consigliato da Autodesk per le Industry Collection o per la maggior parte dei prodotti singoli permutando i numeri di serie idonei e tutte le postazioni associate a licenze permanenti di prodotti con versioni dalla 1998 alla 2020 non abbinate ad un piano di manutenzione attivo. Affinché una licenza permanente sia idonea per questa offerta, è necessario che il piano di manutenzione abbinato scada entro il 31 gennaio 2020. Per usufruire di questa promozione, è necessario inviare un numero di serie valido e idoneo per ciascuna licenza permanente permutata. Le licenze dei prodotti della famiglia Autodesk LT possono essere permutate solo con licenze dei prodotti della famiglia AutoCAD LT o AutoCAD. Il cliente si impegna a cessare di utilizzare le licenze permanenti permutate. Offerta valida dal 7 febbraio al 24 aprile 2020 nei paesi dello Spazio economico europeo, in Svizzera, Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia e aree commerciali attive, in Medio Oriente e Africa (MEA), nel Mediterraneo (MED), in Turchia e in Russia. Nota: la penisola di Crimea non è idonea. Alcuni prodotti e condizioni variano in base all’area geografica. Questa promozione non è cumulabile con altre promozioni. Le licenze didattiche, inclusi i trasferimenti da licenza didattica a commerciale per licenze nuove, aggiornamenti e migrazioni non rientrano nella promozione. Per gli elenchi completi dei prodotti, i dettagli e le limitazioni, visitare www.autodesk.it/campaigns/trade-in-perpetual/terms-and-conditions. AUTODESK SI RISERVA IL DIRITTO DI ANNULLARE, SOSPENDERE O MODIFICARE IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA PREAVVISO L’INTERA PROMOZIONE O PARTE DI ESSA, PER QUALSIASI MOTIVO E A PROPRIA ESCLUSIVA DISCREZIONE. I PREZZI DEL SOFTWARE AUTODESK SONO SOGGETTI A VARIAZIONE. Non tutti i vantaggi dell’abbonamento sono disponibili per tutti i prodotti o servizi, in tutte le lingue e/o aree geografiche. I programmi di abbonamento sono soggetti ai termini e alle condizioni di Autodesk applicabili e/o alle condizioni di servizio di Autodesk. Autodesk, il logo Autodesk, AutoCAD, AutoCAD LT, Maya, Maya LT, 3ds Max, Civil 3D, Inventor, Revit e Revit LT sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc. e/o delle sue società controllate e/o collegate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o marchi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le funzionalità, le specifiche e i prezzi dei prodotti e dei servizi in qualsiasi momento, senza preavviso, e declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. ©2020 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.