Chaos Phoenix 5: porta le tue simulazioni su un altro livello

Link Rapidi

Chaos Phoenix 5

Porta le tue simulazioni su un altro livello

La nuova versione del popolare software di fluidodinamica include il pieno controllo sulle simulazioni active body, nuovi preset popolari, workflow snellito ed altro ancora

Chaos Group rilascia la versione 5 di Phoenix

Questa mattina Chaos ha rilasciato l’aggiornamento di Chaos Phoenix, il popolare software di simulazione fluidodinamica apprezzato per la qualità delle sue simulazioni e per la velocità di realizzazione.

Questa nuova versione porterà le simulazioni degli active bodies ad un livello superiore, grazie a strumenti che ti daranno più controllo che mai.

Crea animazioni procedurali, limita i movimenti o la rotazione lungo un asse orizzontale o verticale selezionato e determina se gli active bodies devono emettere, attrarre o trattenere fluidi.

Sono stati anche creati nuovi preset in modo che tu possa immergerti direttamente nelle tue simulazioni.

Scegli fra le impostazioni ready-to-roll fra cui mare in tempesta, jet engine, cubetti di ghiaccio e motoscafo, oltre a preset per fuoco, birra ed oceano migliorati, per risultati ancora migliori.

Le novità nel dettaglio

Più controllo, simulazioni migliori

  • Thruster Force. Crea simulazioni procedurali dentro Phoenix, muove gli active bodies con una forza motore direzionabile.
  • Axis Lock. Limita gli active bodies a muoversi o ruotare lungo un asse orizzontale o verticale selezionato.
  • Extra controls. Controlli aggiuntivi sull’interazione fra gli active bodies e la scena. Decidi se fargli emettere, attrarre o trattenere fluidi e molto altro ancora.

Simulazione semplificata

  • Nuovi preset. Scegli tra le popolari impostazioni ready-to-roll tra cui mare in tempesta, motore a reazione, cubetti di ghiaccio e motoscafo
  • Preset migliorati. Chaos ha migliorato i preset di fuoco, birra e oceano per risultati ancora migliori. Inoltre, il fuoco viene simulato più velocemente di prima

Workflow Ottimizzato

  • Modelli di schiuma realistici . Crea schiuma più realistica, più velocemente. Aggiungi facilmente varietà alle dimensioni e all’aspetto dei tuoi modelli.
  • Voxel Shader. Ombreggia simulazioni di fuoco e fumo e mesh in un unico simulatore, dandoti più tempo per essere creativo.

Ed altro ancora

  • Simulazioni autonome .  Velocizza le tue simulazioni con l’implementazione del simulatore standalone di Phoenix ed esegui facilmente il debug delle tue scene tramite l’editor di nodi.
  • Supporto macOS. Phoenix per Maya ora funziona su MacOS

Nuova politica sulle licenze.

Con Phoenix 5 Chaos abbandona il sistema di licenze perpetue, in funzione del sistema di abbonamento annuale o triennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo articolo

Sei pronto a fare render? In questo articolo, riprendendo gli spunti di riflessione del CG Expert Ricardo Eloy, parleremo di tutto ciò che bisogna considerare quando si va a scegliere un motore di rendering per archviz, VFX o il design.

Altri articoli interessanti