WHAT'S NEW
Questa versione offre alcune delle funzionalità più richieste dai nostri artisti: modellazione simmetrica avanzata, gestione degli asset in-place e supporto OCIO nativo. Le simulazioni unificate offrono funzionalità a misura d’artista e il supporto per simulazioni di corpi morbidi.
L’ultimo aggiornamento introduce Pyro per creare effetti di fuoco, fumo ed esplosioni simulati velocemente sulla GPU o sulla CPU. La nuova Camera Redshift offre controlli fisici davvero intuitivi, oltre a varie impostazioni per gli Effetti Redshift. L’anteprima nella Viewport dei materiali Redshift continua a migliorare, con il supporto di texture animate, gradienti e nodi per la correzione del colore. La Simmetria Radiale rende più facile che mai modellare qualsiasi elemento rotondo in modo interattivo. Abbiamo riunito il meglio della tecnologia Maxon con integrazioni tra Maxon One e Redshift, Red Giant, ZBrush e Forger.
Cos'è Cinema 4D?

Credit by Bernd Montag
MOGRAPH, Strumento pluri-premiato
Facile da imparare
Facile da usare

PYRO
Con Pyro è possibile emettere effetti di fuoco, fumo ed esplosioni in Cinema 4D che saranno poi simulati dalla GPU o dalla CPU.
È sufficiente sfruttare i cosiddetti tag Pyro: potete emettere fuoco e fumo da qualsiasi oggetto di Cinema 4D! Definite la densità del fumo, la temperatura del fuoco e molto altro ancora! L’oggetto Pyro determina quali griglie di voxel vengono esportate nel sistema di oggetti di Cinema 4D per i vostri rendering e altri effetti. Inoltre, semplifica la memorizzazione nella cache della simulazione nel VDB.
Vi serve carburante? Nessun problema. Aggiungete facilmente il carburante assegnando un tag Pyro agli oggetti. Quando il fuoco incontra il combustibile, la scintilla si accende e l’inferno divampa.
SIMULAZIONE
MODELLAZIONE
ASSET BROWSER
Gestione degli Asset Potente e Flessibile
L’Asset Browser permette un facile accesso alle librerie di contenuti predefiniti memorizzati localmente o online. Per gli abbonati di Cinema 4D è inclusa un’ampia collezione di oggetti 3D, materiali e nuvole di nodi. La libreria può essere sfogliata o consultata tramite la funzione di ricerca; ogni asset include numerosi metadati e parole chiave. Gli asset vengono scaricati on-demand, quindi non dovrete pre-caricare enormi librerie di asset. Potete anche salvarli nella cache del computer locale, così i vostri asset preferiti saranno subito disponibili per un nuovo utilizzo.
Le Cartelle di Controllo consentono di salvare gli asset in qualsiasi punto del sistema di archiviazione.
GESTIONE COLORE OCIO
OpenColorIO (OCIO) è un sistema di gestione del colore open-source che consente agli utenti di gestire facilmente il colore in tutte le fasi della pipeline di produzione in modo predittivo e coerente. In Cinema 4D, l’Academy Color Encoding System (ACES) abilita la creazione di contenuti senza la limitazione di spazi colore ridotti. Gli artisti che hanno OCIO installato, possono produrre in ACES nelle versioni attuali o future di Cinema 4D.
MOVES BY MAXON
Motion Capture Facciale
Con Face Capture, potete acquisire le espressioni facciali con il vostro iPad Pro o iPhone. È facile come fare un video-selfie. Avviate la fotocamera e iniziate! L’applicazione sfrutta i dati capture per generare un modello 3D in tempo reale che potrà essere trasferito in Cinema 4D. Potete anche rivedere le texture del viso e del corpo acquisite direttamente nell’app prima di trasferirle in C4D. I movimenti delle vostre espressioni facciali vengono rilevati con precisione e possono essere utilizzati per creare impressionanti animazioni in Cinema 4D senza alcuna conoscenza pregressa. Volete vedere come si fa? Guardate i nostri tutorial su www.cineversity.com.
Motion Capture del Corpo
Grazie ad ARKit 3 di Apple, ora è possibile registrare anche movimenti interi del corpo. I video vengono registrati nell’app Moves by Maxon con la fotocamera dell’iPhone o dell’iPad Pro, dove Apple ARKit 3 analizza i movimenti e li trasferisce sotto forma di “scheletro” 3D che verrà sovrapposto al video. In questo modo potrete valutare la registrazione dei movimenti.
Una volta importati i dati capture in Cinema 4D – un processo semplice e intuitivo – è possibile regolare i dati e trasferirli ad un personaggio 3D che replicherà i vostri movimenti.
Acquisizione di Oggetti 3D
Con Object Capture di Moves by Maxon, gli utenti possono trasformare una serie di foto scattate con l’iPhone o con l’iPad in un modello 3D texturizzato. Il workflow è intuitivo e semplice: basta fotografare un oggetto da ogni angolazione, assicurandosi di ottenere un’ampia copertura con l’aiuto del globo nell’interfaccia dell’App Moves by Maxon. Moves by Maxon consente di connettere facilmente l’iPhone o l’iPad a Cinema 4D, di trasferire le immagini e di creare un oggetto 3D dalle immagini acquisite. Gli oggetti acquisiti possono poi essere trascinati dall’Asset Browser nell’ambiente 3D e manipolati con gli strumenti di posizionamento di Cinema 4D.
INTEROPERABILITA' MIGLIORATA
GoZ
GoZ (per GoZBrush) è un ponte dinamico tra ZBrush e altri pacchetti 3D costruito intorno ad un formato file specifico, il file GoZ. Con un solo clic, è possibile inviare il modello da ZBrush ad una delle applicazioni supportate. Potete anche inviare le vostre mappe per eseguire il rendering, modificare la geometria o aggiungere un elemento al modello. In seguito, potete inviare gli elementi aggiornati di nuovo a ZBrush, sempre con un solo clic! GoZ funziona con diversi Strumenti o Sub-Stumenti, che siano visibili o meno.
Con GoZ, potete sfruttare il tempo per lavorare al modello e non per gestire l’importazione e l’esportazione.
PRICING
ANNUALE
€599/anno
Supporto gratuito
Accesso a tutte le future release ed agli update