Cinema 4D

Software di animazione digitale, modellazione, simulazione e rendering 3D

3DWS_C4D_Bernd_Montag

Cos'è Cinema4D?

Cinema 4D è una soluzione software professionale per la modellazione 3D, l’animazione, la simulazione e il rendering.

Il set di strumenti è veloce, potente, flessibile e molto stabile, rendendo più accessibile ed efficiente il workflow per il design, la motion graphics, il VFX, l’AR / MR / VR e lo sviluppo di videogiochi, rispondendo alle esigenze di tutti professionisti della visualizzazione. Cinema 4D genera risultati sorprendenti per utenti singoli e team.

MOGRAPH
Strumento pluri-premiato

MoGraph è una suite di strumenti di modellazione e animazione procedurale che permette ai motion designer di progettare in modo semplice e veloce animazioni complesse e astratte.

Il cuore di MoGraph è l’oggetto Clona che permette di duplicare gli oggetti in una varietà di modi. Aggiungete la potente collezione di Effettuatori MoGraph al mix e potrete mettere in moto tutta la scena senza alcun limite, sfruttando suoni, fratture, campi e molto altro ancora! Spesso senza nemmeno creare un singolo keyframe!

MoGraph è il sistema perfetto per i graphic designer nel settore broadcast ed è stato premiato nel 2019 dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences con il “Technical Achievement Award”.

3DWS_C4D_Tendril_Vizio
Riproduci video su 3DWS_C4D_Tendril_Vizio
3DWS_Cinema_4D

Facile da imparare
Facile da usare

Cinema 4D è ampiamente riconosciuto come uno dei pacchetti 3D più facili da imparare e utilizzare.

Per agevolare la curva di apprendimento, Maxon offre migliaia di tutorial e centinaia di Quick Tips su Cineversity. Il team di formazione Maxon propone anche webinar live a cadenza settimanale e mensile per aiutare i nuovi utenti e quelli esistenti nel loro percorso. Consultate i nostri archivi e il programma degli eventi per maggiori informazioni.

PRICING

Cinema4D599

Acquista

49,91€ al mese (fatturati annualmente)

  • Software per la modellazione, l'animazione e la simulazione 3D
  • Include Cinque (5) Nodi Team Render per C4D
  • Supporto Maxon incluso
Raccomandato fino a 4 postazioni

Maxon ONE1099

Acquista

Tutti i prodotti Maxon in una soluzione, ed include:

  • Cinema 4D: software per la modellazione, l’animazione e la simulazione 3D
  • Incluso 5 Nodi Team Render
  • Red Giant Complete: ottieni tutti i nostri plugin per il cinema e l’animazione
  • Redshift (per Tutte le Applicazioni Host): renderizzatore biased con accelerazione GPU Escluso nodi Team Render
  • Universe: plugin di transizioni ed effetti video per editor
  • ZBrush: lo standard di settore per lo sculpting e il painting 3D
  • Forger: l’app mobile di sculpting progettata per gli artisti

Cerchi più informazioni?

Visita la nostra sezione FAQ oppure contattaci.

Tutti i prezzi non comprendono IVA e tasse.

Cosa c'è di nuovo in Cinema 4D?

Cinema 4D 2024 offre velocità e prestazioni ineguagliabili per le scene creative più complesse.

Le simulazioni di corpi rigidi ora interagiscono con tutte le forze, con gli elemento Pyro, con i tessuti e con i corpi morbidi esistenti.

Il rilevamento delle collisioni dei Corpi Rigidi è stato migliorato, con nuovi parametri per definire lo stato di riposo. Inoltre, i nuovi comportamenti di smorzamento consentono un maggiore controllo sugli oggetti simulati.

Pyro offre ora controlli più precisi per consentire agli artisti di guidare artisticamente la simulazione e assicurarsi che corrisponda alla propria visione. Infatti, gli emettitori di particelle standard, le geometrie di thinking particle e i clonatori di matrici possono ora emettere Pyro con la semplice aggiunta di un tag Pyro.

Grazie al recente aggiornamento, ora anche le mesh di deformazione possono emettere Pyro, ampliando notevolmente le possibilità artistiche. Inoltre, i nuovi strumenti per le Normali dei Vertici offrono una precisione unica per ottenere superfici perfette.

I miglioramenti apportati all’Inspector Asset del Progetto e l’aggiornamento del supporto per Exchange rendono più facile che mai collaborare con altri utenti: potete trascinare e rilasciare i materiali di Adobe Substance 3D direttamente in Cinema 4D e utilizzarli con Redshift, inviare più facilmente i file di Cinema 4D a Unreal, oppure utilizzare l’Inspector Asset del Progetto per gestire con facilità i font, gli asset nodali e i colori dei vostri progetti C4D.

KEY FEATURES

3DWS_C4D_Pyro

PYRO

Accendi letteralmente la tua creativita!

Con Pyro è possibile emettere effetti di fuoco, fumo ed esplosioni in Cinema 4D che saranno poi simulati dalla GPU o dalla CPU.

È sufficiente sfruttare i cosiddetti tag Pyro: potete emettere fuoco e fumo da qualsiasi oggetto di Cinema 4D! Definite la densità del fumo, la temperatura del fuoco e molto altro ancora! L’oggetto Pyro determina quali griglie di voxel vengono esportate nel sistema di oggetti di Cinema 4D per i vostri rendering e altri effetti. Inoltre, semplifica la memorizzazione nella cache della simulazione nel VDB.

Vi serve carburante? Nessun problema. Aggiungete facilmente il carburante assegnando un tag Pyro agli oggetti. Quando il fuoco incontra il combustibile, la scintilla si accende e l’inferno divampa.

3DWS_MaxonOne

Simulazione

Con il nuovo Sistema di Simulazione Unificato è possibile ottenere simulazioni più realistiche che incorporano più oggetti con caratteristiche di simulazione diverse, come tessuti, corde e corpi morbidi.

Il sistema di simulazione unificato permette di calcolare le simulazioni sia su CPU che su GPU ed è altamente multi-thread, offrendo prestazioni migliori con le simulazioni complesse di tessuti.

3DWS_C4D

Modellazione

La creazione di oggetti 3D non è mai stata così facile grazie ad una vasta collezione di nuovi strumenti di modellazione procedurale e interattiva.

È possibile trasformare automaticamente la topologia di qualsiasi mesh grazie a ZRemesher, oppure creare forme completamente nuove con un’ampia serie di nuovi strumenti di modellazione procedurale e interattiva.

Create forme del tutto nuove con una serie di nuovi potenti strumenti di modellazione interattiva, molti dei quali possono essere applicati anche in modo procedurale tramite le Capsule di Nodi. I nodi spline aggiornati alimentano nuove possibilità per le capsule, mentre il supporto migliorato per l’importazione vettoriale rende più facile che mai lavorare con Illustrator e grafiche SVG.

3DWS_C4D_Asset_Browser

Asset Browser

Gestione degli Asset Potente e Flessibile

L’Asset Browser permette un facile accesso alle librerie di contenuti predefiniti memorizzati localmente o online. Per gli abbonati di Cinema 4D è inclusa un’ampia collezione di oggetti 3D, materiali e nuvole di nodi. 

La libreria può essere sfogliata o consultata tramite la funzione di ricerca; ogni asset include numerosi metadati e parole chiave. Gli asset vengono scaricati on-demand, quindi non dovrete pre-caricare enormi librerie di asset. Potete anche salvarli nella cache del computer locale, così i vostri asset preferiti saranno subito disponibili per un nuovo utilizzo.

Le Cartelle di Controllo consentono di salvare gli asset in qualsiasi punto del sistema di archiviazione.

3DWS_C4D_Color

Gestione Colore OCIO

OpenColorIO (OCIO) è un sistema di gestione del colore open-source che consente agli utenti di gestire facilmente il colore in tutte le fasi della pipeline di produzione in modo predittivo e coerente.

In Cinema 4D, l’Academy Color Encoding System (ACES) abilita la creazione di contenuti senza la limitazione di spazi colore ridotti. Gli artisti che hanno OCIO installato, possono produrre in ACES nelle versioni attuali o future di Cinema 4D.

 

3DWS_Moves-by-Maxon

Motion Capture Facciale

Con Face Capture, potete acquisire le espressioni facciali con il vostro iPad Pro o iPhone. È facile come fare un video-selfie. Avviate la fotocamera e iniziate! L’applicazione sfrutta i dati capture per generare un modello 3D in tempo reale che potrà essere trasferito in Cinema 4D. Potete anche rivedere le texture del viso e del corpo acquisite direttamente nell’app prima di trasferirle in C4D. I movimenti delle vostre espressioni facciali vengono rilevati con precisione e possono essere utilizzati per creare impressionanti animazioni in Cinema 4D senza alcuna conoscenza pregressa. Volete vedere come si fa? Guardate i nostri tutorial su www.cineversity.com.

Motion Capture del Corpo

Grazie ad ARKit 3 di Apple, ora è possibile registrare anche movimenti interi del corpo. I video vengono registrati nell’app Moves by Maxon con la fotocamera dell’iPhone o dell’iPad Pro, dove Apple ARKit 3 analizza i movimenti e li trasferisce sotto forma di “scheletro” 3D che verrà sovrapposto al video. In questo modo potrete valutare la registrazione dei movimenti.
Una volta importati i dati capture in Cinema 4D – un processo semplice e intuitivo – è possibile regolare i dati e trasferirli ad un personaggio 3D che replicherà i vostri movimenti.

Acquisizione di Oggetti 3D

Con Object Capture di Moves by Maxon, gli utenti possono trasformare una serie di foto scattate con l’iPhone o con l’iPad in un modello 3D texturizzato. Il workflow è intuitivo e semplice: basta fotografare un oggetto da ogni angolazione, assicurandosi di ottenere un’ampia copertura con l’aiuto del globo nell’interfaccia dell’App Moves by Maxon. Moves by Maxon consente di connettere facilmente l’iPhone o l’iPad a Cinema 4D, di trasferire le immagini e di creare un oggetto 3D dalle immagini acquisite. Gli oggetti acquisiti possono poi essere trascinati dall’Asset Browser nell’ambiente 3D e manipolati con gli strumenti di posizionamento di Cinema 4D.

3DWS_ZBrush

Interoperabilità migliorata

GoZ (per GoZBrush) è un ponte dinamico tra ZBrush e altri pacchetti 3D costruito intorno ad un formato file specifico, il file GoZ. Con un solo clic, è possibile inviare il modello da ZBrush ad una delle applicazioni supportate. Potete anche inviare le vostre mappe per eseguire il rendering, modificare la geometria o aggiungere un elemento al modello. In seguito, potete inviare gli elementi aggiornati di nuovo a ZBrush, sempre con un solo clic! GoZ funziona con diversi Strumenti o Sub-Stumenti, che siano visibili o meno.

Con GoZ, potete sfruttare il tempo per lavorare al modello e non per gestire l’importazione e l’esportazione.