WHAT'S NEW

Cinema 4D 2023 offre funzionalità eccezionali per tutti gli utenti di Cinema 4D e incorpora tutte le tecnologie della famiglia Maxon.

Questa versione offre alcune delle funzionalità più richieste dai nostri artisti: modellazione simmetrica avanzata, gestione degli asset in-place e supporto OCIO nativo. Le simulazioni unificate offrono funzionalità a misura d’artista e il supporto per simulazioni di corpi morbidi.

L’ultimo aggiornamento introduce Pyro per creare effetti di fuoco, fumo ed esplosioni simulati velocemente sulla GPU o sulla CPU. La nuova Camera Redshift offre controlli fisici davvero intuitivi, oltre a varie impostazioni per gli Effetti Redshift. L’anteprima nella Viewport dei materiali Redshift continua a migliorare, con il supporto di texture animate, gradienti e nodi per la correzione del colore. La Simmetria Radiale rende più facile che mai modellare qualsiasi elemento rotondo in modo interattivo. Abbiamo riunito il meglio della tecnologia Maxon con integrazioni tra Maxon One e Redshift, Red Giant, ZBrush e Forger.

3DWS_Cinema4D_Vid

Cos'è Cinema 4D?

Cinema 4D è una soluzione software professionale per la modellazione 3D, l’animazione, la simulazione e il rendering. Il set di strumenti è veloce, potente, flessibile e molto stabile, rendendo più accessibile ed efficiente il workflow per il design, la motion graphics, il VFX, l’AR / MR / VR e lo sviluppo di videogiochi, rispondendo alle esigenze di tutti professionisti della visualizzazione. Cinema 4D genera risultati sorprendenti per utenti singoli e team.
3DWS_C4D_Bernd_Montag

Credit by Bernd Montag

3DWS_C4D_Tendril_Vizio

MOGRAPH, Strumento pluri-premiato

MoGraph è una suite di strumenti di modellazione e animazione procedurale che permette ai motion designer di progettare in modo semplice e veloce animazioni complesse e astratte. Il cuore di MoGraph è l’oggetto Clona che permette di duplicare gli oggetti in una varietà di modi. Aggiungete la potente collezione di Effettuatori MoGraph al mix e potrete mettere in moto tutta la scena senza alcun limite, sfruttando suoni, fratture, campi e molto altro ancora! Spesso senza nemmeno creare un singolo keyframe! MoGraph è il sistema perfetto per i graphic designer nel settore broadcast ed è stato premiato nel 2019 dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences con il “Technical Achievement Award”.

Facile da imparare
Facile da usare

Cinema 4D è ampiamente riconosciuto come uno dei pacchetti 3D più facili da imparare e utilizzare. Per agevolare la curva di apprendimento, Maxon offre migliaia di tutorial e centinaia di Quick Tips su Cineversity. Il team di formazione Maxon propone anche webinar live a cadenza settimanale e mensile per aiutare i nuovi utenti e quelli esistenti nel loro percorso. Consultate i nostri archivi e il programma degli eventi per maggiori informazioni.
3DWS_Cinema_4D

PYRO

Accendi letteralmente la tua creativita!

Con Pyro è possibile emettere effetti di fuoco, fumo ed esplosioni in Cinema 4D che saranno poi simulati dalla GPU o dalla CPU.

È sufficiente sfruttare i cosiddetti tag Pyro: potete emettere fuoco e fumo da qualsiasi oggetto di Cinema 4D! Definite la densità del fumo, la temperatura del fuoco e molto altro ancora! L’oggetto Pyro determina quali griglie di voxel vengono esportate nel sistema di oggetti di Cinema 4D per i vostri rendering e altri effetti. Inoltre, semplifica la memorizzazione nella cache della simulazione nel VDB.

Vi serve carburante? Nessun problema. Aggiungete facilmente il carburante assegnando un tag Pyro agli oggetti. Quando il fuoco incontra il combustibile, la scintilla si accende e l’inferno divampa.

SIMULAZIONE

Con il nuovo Sistema di Simulazione Unificato è possibile ottenere simulazioni più realistiche che incorporano più oggetti con caratteristiche di simulazione diverse, come tessuti, corde e corpi morbidi. Il sistema di simulazione unificato permette di calcolare le simulazioni sia su CPU che su GPU ed è altamente multi-thread, offrendo prestazioni migliori con le simulazioni complesse di tessuti.

MODELLAZIONE

La creazione di oggetti 3D non è mai stata così facile grazie ad una vasta collezione di nuovi strumenti di modellazione procedurale e interattiva. È possibile trasformare automaticamente la topologia di qualsiasi mesh grazie a ZRemesher, oppure creare forme completamente nuove con un’ampia serie di nuovi strumenti di modellazione procedurale e interattiva. Create forme del tutto nuove con una serie di nuovi potenti strumenti di modellazione interattiva, molti dei quali possono essere applicati anche in modo procedurale tramite le Capsule di Nodi. I nodi spline aggiornati alimentano nuove possibilità per le capsule, mentre il supporto migliorato per l’importazione vettoriale rende più facile che mai lavorare con Illustrator e grafiche SVG.

ASSET BROWSER

Gestione degli Asset Potente e Flessibile

L’Asset Browser permette un facile accesso alle librerie di contenuti predefiniti memorizzati localmente o online. Per gli abbonati di Cinema 4D è inclusa un’ampia collezione di oggetti 3D, materiali e nuvole di nodi. La libreria può essere sfogliata o consultata tramite la funzione di ricerca; ogni asset include numerosi metadati e parole chiave. Gli asset vengono scaricati on-demand, quindi non dovrete pre-caricare enormi librerie di asset. Potete anche salvarli nella cache del computer locale, così i vostri asset preferiti saranno subito disponibili per un nuovo utilizzo.

Le Cartelle di Controllo consentono di salvare gli asset in qualsiasi punto del sistema di archiviazione.

GESTIONE COLORE OCIO

OpenColorIO (OCIO) è un sistema di gestione del colore open-source che consente agli utenti di gestire facilmente il colore in tutte le fasi della pipeline di produzione in modo predittivo e coerente. In Cinema 4D, l’Academy Color Encoding System (ACES) abilita la creazione di contenuti senza la limitazione di spazi colore ridotti. Gli artisti che hanno OCIO installato, possono produrre in ACES nelle versioni attuali o future di Cinema 4D.

MOVES BY MAXON

Motion Capture Facciale

Con Face Capture, potete acquisire le espressioni facciali con il vostro iPad Pro o iPhone. È facile come fare un video-selfie. Avviate la fotocamera e iniziate! L’applicazione sfrutta i dati capture per generare un modello 3D in tempo reale che potrà essere trasferito in Cinema 4D. Potete anche rivedere le texture del viso e del corpo acquisite direttamente nell’app prima di trasferirle in C4D. I movimenti delle vostre espressioni facciali vengono rilevati con precisione e possono essere utilizzati per creare impressionanti animazioni in Cinema 4D senza alcuna conoscenza pregressa. Volete vedere come si fa? Guardate i nostri tutorial su www.cineversity.com.

Motion Capture del Corpo

Grazie ad ARKit 3 di Apple, ora è possibile registrare anche movimenti interi del corpo. I video vengono registrati nell’app Moves by Maxon con la fotocamera dell’iPhone o dell’iPad Pro, dove Apple ARKit 3 analizza i movimenti e li trasferisce sotto forma di “scheletro” 3D che verrà sovrapposto al video. In questo modo potrete valutare la registrazione dei movimenti.
Una volta importati i dati capture in Cinema 4D – un processo semplice e intuitivo – è possibile regolare i dati e trasferirli ad un personaggio 3D che replicherà i vostri movimenti.

Acquisizione di Oggetti 3D

Con Object Capture di Moves by Maxon, gli utenti possono trasformare una serie di foto scattate con l’iPhone o con l’iPad in un modello 3D texturizzato. Il workflow è intuitivo e semplice: basta fotografare un oggetto da ogni angolazione, assicurandosi di ottenere un’ampia copertura con l’aiuto del globo nell’interfaccia dell’App Moves by Maxon. Moves by Maxon consente di connettere facilmente l’iPhone o l’iPad a Cinema 4D, di trasferire le immagini e di creare un oggetto 3D dalle immagini acquisite. Gli oggetti acquisiti possono poi essere trascinati dall’Asset Browser nell’ambiente 3D e manipolati con gli strumenti di posizionamento di Cinema 4D.

INTEROPERABILITA' MIGLIORATA

GoZ

GoZ (per GoZBrush) è un ponte dinamico tra ZBrush e altri pacchetti 3D costruito intorno ad un formato file specifico, il file GoZ. Con un solo clic, è possibile inviare il modello da ZBrush ad una delle applicazioni supportate. Potete anche inviare le vostre mappe per eseguire il rendering, modificare la geometria o aggiungere un elemento al modello. In seguito, potete inviare gli elementi aggiornati di nuovo a ZBrush, sempre con un solo clic! GoZ funziona con diversi Strumenti o Sub-Stumenti, che siano visibili o meno.

Con GoZ, potete sfruttare il tempo per lavorare al modello e non per gestire l’importazione e l’esportazione.

PRICING

ANNUALE

€599/anno

€ 49,91 al mese (fatturati annualmente)

Supporto gratuito

Accesso a tutte le future release ed agli update

Tutti i prezzi non comprendono iva e tasse