Il realismo senza mal di testa

Chaos® Corona offre un’ombreggiatura di alta qualità basata sulla fisica per il rendering di produzione. Sii un’artista, non un tecnico, e raggiungi il realismo con maggiore facilità rispetto ad altri software di rendering.

Facile da usare

L’usabilità è la caratteristica più potente di Chaos Corona. L’impostazione del rendering è semplice come premere “Render”. La maggior parte dei nuovi utenti impara Corona in un solo giorno – e se ne innamora in due!

Accessibile

Chaos Corona è tuo a partire da soli 280€ all’anno. Nessun costo nascosto. Nessun vincolo.

Parte dell'ecosistema

Come utente di Corona, sei supportato dalla famiglia Chaos – premiata addirittura con un Award. Espandi le tue capacità con gli strumenti garantiti da Chaos per integrarli perfettamente con il tuo render engine preferito.

PRICING

Corona Solo

La soluzione migliore per utenti con singola postazione.

€358.80/anno

Accesso a tutte le integrazioni di Corona

Postazione fissa - La licenza completa sarà utilizzabile solo da una singola macchina

Supporto incluso

Chaos Cosmos 3D Content Library

Corona Premium

Il maggior valore e flessibilità per i team.

€454.80/anno

Accesso a tutte le integrazioni di Corona

Flottante - La licenza completa può essere condivisa su molteplici macchine

Supporto incluso

Chaos Cosmos 3D Content Library

Include Chaos Phoenix, Chaos Player, Chaos Scans

Tutti i prezzi non comprendono iva e tasse

COSA C'È DI NUOVO

Un livello successivo di realismo ti aspetta, dai un’occhiata al video di presentazione delle nuove features di Corona 10.

Corona 10 - Clouds affected by Direct Input color - 3DWS

Corona Decal "by Channel"

Corona Decal assume una vita nuova nelle tue scene, grazie alla possibilità di far influire il tuo Decal solo su particolari canali del materiale.

Ad esempio, è possibile aggiungere una crepa a un muro di mattoni, che può essere facilmente spostata e posizionata, senza alterare il colore e altri parametri dei mattoni e della malta. Oppure, come nell’esempio qui a lato, aggiungere impronte di piedi usando il displacement e mantenere la texture originale del terreno.

Inoltre, è possibile scegliere se i canali Bump e Displacement di un materiale Decal sovrascrivono o si combinano con quelli del materiale di base.

3DWS - Corona render 10 - decal
Corona10 Camera Inside Volumes
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Camera interna ai volumi

Posiziona liberamente una Corona Camera in qualsiasi punto della scena, anche all’interno di volumi come un materiale Volume, simulazioni Phoenix o VolumeGrids per oggetti OpenVDB.

Ora le telecamere possono volare attraverso le nuvole e la nebbia, salire e risalire dal basso verso l’alto, passando attraverso il fuoco e molto altro ancora.

D’ora in poi, alle telecamere possono essere date anche dimensioni fisiche, utili quando ci si trova per metà dentro e per metà fuori da un volume, ad esempio quando metà dell’immagine è sott’acqua e metà sopra l’acqua.

Miglioramento del DOF Blurring delle highlights

L’attivazione del nuovo risolutore di luci DOF migliorerà notevolmente l’aspetto della sfocatura di qualsiasi luce (sia riflessi che luci viste direttamente).

Migliore gestione delle scene con i nuovi Listers

Il Corona Lister ora ti consente di visualizzare e regolare tutte le luci (Lights, Light Materials e Suns), le proxy, i Displacement Materials e le telecamere nella scena (e in 3ds Max anche i modificatori di spostamento).

In 3ds Max, anche la Scatter List separata è stata completamente rielaborata, mentre in Cinema 4D la Scatter List è stata aggiunta all’elenco principale. In questo modo è molto più facile trovare e regolare tutti questi elementi nella scena.

Caustiche migliorate e più brillanti

Quando si esegue il rendering a grandi risoluzioni (4K o superiori), le Caustiche di Corona ora vengono rese più luminose e più precise e dettagliate.
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Nuvole influenzate dal colore diretto del Sole

Se si sceglie di usare il Colore diretto per il Sole di Corona, questo avrà effetto sulle Nuvole procedurali nel Cielo di Corona. Ad esempio, utilizzare un colore blu scuro per ottenere un aspetto lunare, come mostrato di seguito:

Da questo...

...a questo.

Oppure scegli un rosso intenso per il Sole, senza che debba essere basso sull’orizzonte, o ancora colori più insoliti come il verde o il viola per un aspetto ultraterreno…massima flessibilità per il tuo stile!

Applica lo stesso Triplanar, Color Correction o Mapping Randomizer a più mappe (3ds Max)

Le mappe Triplanar, Color Correction e Mapping Randomizer sono tutte dotate di ingressi e uscite multiple opzionali.

Ora è possibile applicare le stesse impostazioni a tutti i canali di un materiale da un’unica postazione, anziché dover regolare tre nodi Triplanar o dedicare del tempo a configurare nodi di controllo per controllare tutte le impostazioni da un’unica postazione.

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Facile da usare

L’usabilità è la nostra arma più potente. Il setup del rendering è davvero semplice come premere “Render” e la maggior parte dei nuovi utenti imparerà Corona in un solo giorno e se ne innamorerà per la vita.

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Qualità di Rendering

Corona Renderer restituisce risultati prevedibili, affidabili e fisicamente plausibili senza compromessi in termini di qualità. L’illuminazione ed i materiali realistici, comprese le caustiche, sono facilmente raggiungibili fin da subito ed in pochi passi.

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Strumenti potenti per il tuo workflow

La qualità e la velocità nel raggiungimento dell’output non sono le uniche caratteristiche di un grande motore di rendering. Ecco perché Corona è dotato di molte “piccole” modifiche di flusso di lavoro che ti renderanno la vita molto più facile.
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Contenuti pronti al rendering

Il tempo è denaro, quindi è necessario creare le scene in modo rapido e semplice. Corona è dotato di una vasta collezione di contenuti già pronti, da modelli e risorse fino a cieli e materiali, che ti aiuteranno a costruire il tuo mondo in tempi record.

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Materiali

L’unico obiettivo durante la progettazione dei materiali in Corona è quello di renderli più fedeli alla realtà fisica reale, ma in modo intuitivo, flessibile e facile da configurare.

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Luci

L’intero processo di creazione delle luci è progettato per dare agli artisti il controllo completo sulla loro scena, pur restando veloce ed intuitivo. Non ci sono moltiplicatori di campionamento e nessuna fra l’utilizzo di oggetti o materiali illuminanti.

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Velocità e interattività

Un renderer efficace deve sempre fornire risultati finali il più velocemente possibile e reagire alle azioni dell’utente in una frazione di secondo. E questo è ciò che Chaos ha cercato di fare in questa nuova release.

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Convenienza

Anche se Corona è un software relativamente giovane, durante il suo sviluppo c’è stata la possibilità di poter fare le cose in modo diverso fin dall’inizio. È stato adottato un approccio diverso non solo nello sviluppo, ma anche nella creazione delle nostre opzioni di prezzo.

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Flessibilità

Chaos sa perfettamente quanto sia importante poter “piegare” le leggi fisiche per ottenere i risultati che i clienti si aspettano. Per questo Corona supporta numerosi “reality hack” che consentono di ottenere esattamente l’effetto desiderato.

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Fai parte di un Ecosistema

Avrai il benvenuto nella famiglia Chaos! Come utenti di Corona, sarai supportato dal marchio vincitore di premi Oscar e Emmy, e potrai espandere le tue capacità con strumenti essenziali, garantiti per integrarsi senza problemi con il tuo motore di rendering preferito…

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Rendering Distribuito

Il rendering con più computer è essenziale per qualsiasi produzione reale. Corona lo facilita in diversi modi, ad esempio ha il proprio sistema di rendering distribuito ed è compatibile con i sistemi  di gestione Backburner e Deadline.

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Orgogliosamente CPU based

Corona Renderer non necessita di alcun hardware speciale per funzionare. Utilizza la CPU e puoi eseguirlo su qualsiasi processore Intel o AMD rilasciato negli ultimi dieci anni.