Hai domande?
Qui troverai le risposte

Sappiamo che, quando si tratta di acquistare prodotti ad alto prezzo e destinati al lavoro,
le domande non sono mai poche. 

Per questo motivo abbiamo realizzato per te quest’apposita sezione, con la risposta a tutte le principali domande che riceviamo quotidianamente.

Workstation

Come posso avere un preventivo?

All’interno di ogni pagina dei nostri modelli di workstation 3DWS, e in diverse altre sezioni del nostro sito, è possibile trovare degli appositi form di contatto dedicati.

Compilando interamente tali form, inoltrerai una richiesta gratuita e senza impegno.

In alternativa troverai il modulo di contatto generico sulla nostra pagina di contatto. L’unica accortezza che chiediamo è quella di fornire informazioni dettagliate sulla tua richiesta. 

Qual è la Workstation giusta per me?

Com’è possibile vedere dal nostro sito abbiamo diversi modelli di workstation: in ordine di prestazioni crescenti avremo

Sono tutte soluzioni studiate e strutturate in modo da offrire le massime prestazioni in base alla loro destinazione d’utilizzo e fascia di prezzo.

Ogni singolo modello ha degli ambiti di applicazione specificati all’interno delle rispettive pagine di presentazione.

Una volta individuata la serie di riferimento, si va a definire la configurazione ideale in base ai software utilizzati e al budget disponibile, valutando eventualmente determinate soluzioni custom in caso di necessità.

Siamo un' istituto privato/pubblica amministrazione, possiamo acquistare le vostre workstation?

Assolutamente sì.

Da anni collaboriamo con le maggiori università e diversi istituti di formazione accreditati in tutto il territorio italiano e non solo.

Offriamo i nostri servizi di consulenza software e le nostre macchine anche a diverse realtà della Pubblica Amministrazione o Istituzionali.

Sono previsti sconti?

Dipende, sicuramente possiamo trovare un punto di incontro.

Da sempre 3DWS, per propria etica professionale, va in contro alle necessità di chi ha grandi idee o ha intenzione di avviare la propria attività imprenditoriale.

Per questi motivi disponiamo su richiesta di soluzioni dedicate agli studenti, a chi decide di avviare una Startup oppure alle neo partite IVA.

Se vuoi saperne di più contattaci per avere maggiori informazioni sulle possibilità.

Ci sono sconti sull'acquisto di più workstation?

Certamente.

Se ad esempio hai un grande studio, oppure disponi di diverse postazioni di lavoro, e hai intenzione di rinnovare il tuo reparto tecnologico, possiamo studiare soluzioni dedicate alle tue necessità ed individuare una proposta che rispecchi le tue esigenze.

Puoi contattarci attraverso l’apposito form per avere maggiori informazioni.

Quali sono le tempistiche di attesa per una workstation?

Tutte le nostre workstation vengono costruite su misura.

Per questo vengono assemblate solo nel momento in cui c’è la conferma d’ordine da parte del cliente.

Una volta ultimato l’assemblaggio – che mediamente richiede un giorno lavorativo -, la macchina viene sottoposta ai nostri stress-test di 72 ore continuative per accertare la perfetta integrità del sistema e scongiurare eventuali difetti di fabbrica delle componenti.


Superato il test, la macchina viene preparata per la spedizione, che mediamente per l’Italia richiede 24/48 ore.

L’intero processo di produzione, test e spedizione mediamente richiede quindi un periodo di circa 5/10 giorni lavorativi, salvo casi particolari.

Spedizioni

Quanto costa la spedizione?

Il costo della spedizione in Italia tramite corriere Bartolini è integralmente a nostro carico ed è compreso nel prezzo indicato in fattura, inclusa la copertura assicurativa per il trasporto pari all’ 1% dell’importo della merce.

Per tutti gli altri paesi in cui effettuiamo spedizioni i costi variano, pertanto puoi contattarci attraverso l’apposito form per avere maggiori informazioni a riguardo.

Dove possono essere spedite le Workstation 3DWS?

Le nostre workstation possono essere spedite in tutta l’ Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Incluso i seguenti paesi fuori EU: RSM, Monaco, Andorra, Svizzera, Norvegia.

In Inghilterra 3DWS da inizio 2021 ha smesso di fare spedizioni vista la notevole mole di documentazione richiesta da parte del governo britannico. E’ fatta eccezione in caso in cui il cliente sia disposto a svolgere le attività burocratiche ed occuparsi delle attività di sdoganamento: in questo caso contattaci per organizzare la modalità di trasporto.

Come vengono spedite le Workstation 3DWS?

Tutte le nostre workstation vengono spedite assicurando la scatola di imballaggio ad un apposito pallet in legno (solitamente di dimensioni 80×60 cm).

Ogni singola macchina dispone del proprio scatolone contenente, al suo interno, una protezione in polistirolo per prevenire eventuali danni. Il tutto viene consolidato attraverso un’apposita pellicola, in modo da non far spostare la scatola durante il trasporto.

MOLTO IMPORTANTE:

Raccomandiamo sempre non danneggiare gli imballaggi e di conservare il pallet e l’intero packaging, in modo da poterli riutilizzare in caso di eventuali futuri guasti o invio per manutenzione/rinnovo.

Quale servizio di spedizione viene utilizzato?

Tutte le nostre workstation vengono spedite in Italia tramite corriere espresso Bartolini con annessa assicurazione pari all’1% dell’importo della merce.

Nel caso di spedizioni all’estero, il tuo ordine potrebbe essere trasferito -in autonomia e secondo gli accordi previsti dai vettori- ai relativi servizi di corrieri locali.

IMPORTANTE: 
In qualsiasi caso è importante accettare la spedizione in modalità “Con Riserva”. Solo così sarà possibile accedere al rimborso assicurativo in caso di danni.

Posso ritirare personalmente la workstation?

Assolutamente sì.

Puoi trovare il nostro indirizzo cercando 3DWS su Google Maps oppure in questa pagina.

Saremo felici di accoglierti nel nostro ufficio e scambiare quattro chiacchiere con te.

Sarai sempre il/la benvenuto/a!

Ho ricevuto il pacco danneggiato, cosa posso fare?

In questo caso siamo ti assicuriamo in anticipo che siamo davvero dispiaciuti, e ti consigliamo di contattarci immediatamente.

Noi di 3DWS consigliamo di accettare sempre la consegna in modalità “con riserva“, perché siamo certi di affidare nelle mani dei corrieri delle macchine in perfetto stato e perfettamente funzionanti, ma non sappiamo come esse vengano trattate durante le fasi di trasporto.

Di conseguenza non possiamo assumerci la responsabilità di eventuali danneggiamenti da parte di terzi.

In caso di danni, solo accettando la consegna “con riserva” sarà possibile attivare l’ apposita procedura di reclamo e rimborso assicurativo.

In questo caso contattaci e svolgeremo la procedura insieme.

IMPORTANTE:

Nel caso in cui la spedizione non sia stata accettata con riserva, sarà impossibile accedere al rimborso assicurativo. Puoi però contattarci e troveremo assieme una soluzione per ripristinare quanto prima i danni arrecati.

Software

Come posso acquistare una licenza?

Ogni singolo software che trattiamo dispone di una pagina di presentazione, attraverso la quale puoi scegliere la versione che più ti interessa.

In alternativa puoi accedere sul nostro Shop Online e consultare i vari prodotti disponibili.

Per finalizzare l’acquisto della tua licenza, basta accedere al nostro Shop ed inserire il prodotto di tuo interesse nel carrello e finalizzare la procedura d’acquisto inserendo nome, cognome ed i tuoi dati fiscali.

Una volta compilati tutti i campi richiesti, puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci e finalizzare l’ordine cliccando su “Effettua Ordine”.

Completato l’acquisto, riceverai una mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato nel checkout.

Ti consigliamo vivamente di controllare la casella Spam del tuo gestore di posta, a volte può capitare che la mail di riepilogo finisca accidentalmente nella posta indesiderata.

Come viene attivata la licenza del mio software?

Una volta finalizzato l’acquisto nel nostro Shop, un nostro incaricato interno provvederà entro 24/48h ad eseguire la procedura di attivazione delle licenze presenti nel riepilogo d’ordine, previa verifica dell’ avvenuto pagamento.

IMPORTANTE:

In caso di pagamento con bonifico, verrà atteso l’invio della distinta di bonifico o l’accredito sul nostro conto.

Solo dopo avverrà la procedura ti attivazione con le medesime tempistiche.

In qualsiasi caso, una volta finalizzata la nostra procedura di attivazione, l’utente riceverà una mail da parte della software house di riferimento con la conferma di attivazione e con le istruzioni per la creazione dell’account (se non presente) sui rispettivi portali di riferimento.

Attraverso i rispettivi portali sarà possibile scaricare ed installare il prodotto richiesto.

Per questo motivo ti invitiamo a controllare la casella “Spam” della tua casella di posta.

Un volta individuata la mail, potrai eseguire il download e la procedura guidata per l’installazione del software.

Sono previsti costi aggiuntivi all'acquisto?

Assolutamente no.

Ogni costo è esplicitamente indicato, e non ci sono brutte sorprese!

Per la sezione “Software” non sono previsti costi aggiuntivi né di attivazione né di spedizione e tutti i prezzi presenti sul nostro Shop sono aggiornati e pubblicati con IVA esclusa.

Eventualmente e solo su richiesta da parte del cliente, gli unici costi aggiuntivi sono quelli previsti per i servizi di supporto e formazione individuale. Puoi contattarci qui per avere maggiori informazioni.

Non ho ricevuto la mail dalla software-house, come faccio?

Se, passate 48h dall’acquisto e dopo aver controllato la casella Spam del tuo gestore di posta, non hai ricevuto alcuna email dalla software house, ti preghiamo di contattarci quanto prima cliccando qui.

Controlleremo assieme e provvederemo alla procedura di attivazione ed installazione.

Sono previsti sconti?

Il costo di ogni software è indicato all’interno delle singole schede prodotto del nostro Shop, comprese le eventuali promo in corso.

Sono previste scontistiche dedicate e riservate solo ai nostri migliori clienti registrati oppure per i nostri partner come istituti di formazione e realtà della Pubblica Amministrazione.

Nel caso invece fossi una neo Partita IVA, uno Start-Upper oppure un’iscritto verificato nei corsi di formazione dei nostri partner, contattaci pure per avere maggiori informazioni.

Ho diritto al supporto in caso di bisogno?

Certamente!

Da oltre 20 anni offriamo supporto da remoto gratuito per tutti i nostri clienti.

Contattaci qui oppure attraverso i nostri canali social e saremo lieti di aiutarti.

Non riesco ad attivare la mia licenza, mi aiutate?

Certamente!

Nel caso fossero già passate 48h dall’acquisto e nel caso riscontrassi difficoltà nel download e/o nell’attivazione del tuo prodotto, contattaci qui oppure telefonicamente e saremo lieti di aiutarti.

Pagamenti

Posso acquistare una Workstation 3DWS a rate?

Dobbiamo parlarne.

Allo stato attuale non offriamo un servizio interno di rateizzazione in quanto il regime fiscale e la regolamentazione italiana non ce lo consente. In alternativa possiamo valutare, caso per caso, eventuali pagamenti a 30-60-90 giorni. Tale proposta è soggetta a valutazione, pertanto non è disponibile sul nostro Shop Online, ma solo su contatto diretto.

Contattaci pure cliccando qui, e valuteremo insieme come procedere.

Come posso pagare una Workstation 3DWS?

Una workstation 3DWS è un bene da lavoro prezioso, e sappiamo benissimo che solitamente richiede un investimento impegnativo.

Per questo motivo le nostre workstation vengono acquistate solo tramite contatto diretto e pagamento con bonifico bancario o modalità di pagamento sicuro al 100% tramite il nostro Shop Online che abbiamo accuratamente selezionato per garantire protezione e sicurezza.

Come posso pagare i software?

Tutti i prodotti presenti sul nostro Shop Online possono essere acquistati tramite 3 diversi metodi di pagamento:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite carta di credito/debito tramite servizio Revolut;
  • Pagamento tramite Apple Pay/Google Pay sempre tramite piattaforma Revolut.

Al termine della procedura d’acquisto sullo Shop riceverai una mail di riepilogo d’ordine e, alla ricevuta del pagamento, verrà emessa fattura Italiana all’acquirente.

Posso acquistare un software a rate?

Attualmente è possibile acquistare un Software dal nostro catalogo solamente con formula in unico pagamento. Alternativamente, puoi provvedere in autonomia con servizi finanziari di terze parti. 

Hai altre domande?

Se hai delle domande che non sono incluse tra queste, compila il form qui in basso e saremo lieti di chiarire ogni tuo dubbio.

3DWS - ZBrush_Guardians_of_The_Galaxy

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