Garanzia

Policy di 3DWS s.r.l.

Workstation 3DWS

Nota per i termini di Garanzia del Prodotto

La Garanzia limitata 3DWS non si applica ai prodotti non a marchio 3DWS, anche se confezionati o venduti unitamente ai prodotti 3DWS. I prodotti non a marchio 3DWS sono coperti da garanzia fornita dal produttore. Per informazioni dettagliate consulta la confezione o la documentazione del prodotto.

Condizioni Generali di Garanzia 3DWS

3DWS offre garanzia limitata su Hardware e manodopera per tutti i prodotti a marchio 3DWS ed assistenza prima installazione e configurazione sui prodotti non a marchio 3DWS venduti unitamente ai prodotti a marchio 3DWS.

Tale Garanzia Limitata decorre dal momento di acquisto del prodotto e per un periodo limitato che può variare a seconda del prodotto acquistato.

Parti Hardware (Scheda madre, CPU, GPU, Memorie, HDD, SSD, PSU, lettori ottici)

Ogni prodotto Hardware che compone una WorkStation a marchio 3DWS è garantito contro i difetti di materiali di fabbricazione per un periodo di 12 o 24 mesi ( a seconda del modello acquistato) a partire dalla data di acquisto, in condizioni di utilizzo conformi ai manuali utente ed alle specifiche tecniche di 3DWS.

Tale garanzia copre inoltre eventuali costi relativi alla sostituzione del componente Hardware fatta eccezione per quanto riportato nella sezione ” Esclusioni di Garanzia”.

Ai sensi della presente garanzia, l’acquirente potrà inviare reclami a 3DWS anche nel caso in cui abbia acquistato un prodotto 3DWS da terze parti. Qualora l’acquirente riscontri un difetto durante il periodo di garanzia, 3DWS, a sua discrezione, procederà (1) alla riparazione gratuita del prodotto utilizzando parti nuove o equivalenti a quelle nuove in termini di prestazione e affidabilità, (2) alla sostituzione del prodotto con un prodotto equivalente in termini di prestazioni e funzionalità, (3) al rimborso del prezzo di acquisto originale. Dalla presente garanzia è escluso il normale esaurimento delle parti consumabili, fatti salvi i problemi dovuti ad un difetto di materiali o di fabbricazione, i danni accidentali o derivanti da un uso improprio, dalla modifica o dalla riparazione non autorizzata dei prodotti a marchio 3DWS.

3DWS non dichiara ne garantisce di essere in grado di riparare o sostituire i prodotti in garanzia senza rischi e/0 perdite di informazioni e/o dati memorizzati nel prodotto. In nessun caso 3DWS può essere ritenuta responsabile di (a) perdite di dati o danni che, al momento dell’acquisto del prodotto, non possano essere considerati come causati dalla violazione dei termini della presente garanzia da parte di 3DWS, (b) perdite causate da un errore dell’utente (c) perdite di dati, di profitti o di vantaggi.

Eventuali limitazioni di responsabilità definite nel presente accordo di garanzia non trovano applicazione in caso di (I) lesioni personali o decesso, ai sensi di tutte le leggi vigenti in materia di responsabilità per danno da prodotti difettosi, (II) frode o dichiarazione fraudolenta, (III) comportamento doloso o negligenza varia (IV) violazione colposa dei principali obblighi contrattuali.

Software e Sistema Operativo

3DWS garantisce il corretto funzionamento del sistema operativo e del software installato sui prodotti a marchio 3DWS per 30 giorni dalla data di acquisto, salvo utilizzo improprio o modifica da parte dell’utente.

3DWS non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi software installato dal cliente e non risponderà direttamente per qualsiasi danno arrecato.

Esclusioni di Garanzia

La copertura della Garanzia Limitata sui prodotti a marchio 3DWS decade nelle circostanze di cui seguito. (1) Prodotto danneggiato a causa di catastrofi, fulmini, cali di tensione e fattori ambientali. (2) Deturpazione delle etichette, etichette falsificate, serial number mancante, serial number non leggibile, serial number non valido. (3) Modifica o rimozione componenti se non sotto espressa autorizzazione da 3DWS o aggiunta di componenti non certificati 3DWS. (3) Danni causati dal cliente per errore o per incuria. (4) Accessori o materiale di imballaggio mancanti o danneggiati.

Estensioni di Garanzia

Per tutti i prodotti a marchio 3DWS è possibile estendere la garanzia per un periodo aggiuntivo oltre a quello indicato nei termini del contratto di Garanzia Limitata 3DWS. Tale estensione di garanzia viene appositamente regolamentata nel contratto ” Estensione di Garanzia” sottoscrivibile all’acquisto di un prodotto a marchio 3DWS.