Cos'è RailClone?

Stanchi di utilizzare risorse rigide, difficili da modificare o che richiedono un lungo lavoro manuale per la modifica? Vorresti che fosse più semplice creare oggetti parametrici facili da aggiornare, e che possano essere utilizzati e riutilizzati ma che richiedano un investimento di tempo davvero minimo?

RailClone è il plug-in facile da usare, veloce ed efficiente per la modellazione parametrica e clonazione di spline da integrare in 3ds Max.

RailClone è diverso da qualsiasi strumento sul mercato perchè gli oggetti vengono creati semplicemente assemblando e ripetendo la geometria esistente utilizzando un insieme di regole, molto semplici da definire.

Definisci gli oggetti base

RailClone non costruisce oggetti da zero, funziona assemblando e ripetendo parti di geometrie esistenti su percorsi impostati. Per fare questo ha bisogno fondamentalmente di due cose: una spline per il percorso e, di conseguenza, una certa geometria di tipo modulare da ripetere.
1base-objects
2rule-generators

Generatore di regole parametriche

Immagina di spiegare ad un produttore come costruire la pensilina qui in esempio. Potresti dire: “Metti un pannello di vetro all’inizio e alla fine, aggiungi i montanti ad intervalli di due metri, quindi riempi il tutto con il tetto e le vetrate”. Se riesci a concepire questo tipo di logica, allora hai capito il workflow da adottare in RailClone.

Gestisci i modificatori

Proprio come Max, RailClone ha i propri modificatori, chiamati “operatori”, da utilizzare come strumenti di manipolazione delle geometrie. Puoi creare tranquillamente gruppi oggetti, creare dei pattern, rendere casuali le trasformazioni, gestire gli UV e gli ID dei materiali, oppure creare relazioni condizionali e molto altro.
3modifiers

AN INTRODUCTION TO RAILCLONE PRINCIPLES

RailClone Principles

KEY FEATURES

La modellazione parametrica resa facile

iToo_RailClone_1versatile
VERSATILE
Con RailClone non ci sono limiti per la tua creatività. A differenza di altri script e plugin progettati per un solo singolo tipo di modello, in RailClone puoi creare praticamente di tutto.
iToo_RailClone_2easy_to_use
FACILE DA USARE
RailClone utilizza un editor di stile visivo di facile comprensione per creare strutture sofisticate. A differenza di altri strumenti, è necessaria una conoscenza di programmazione assolutamente pari a zero.
iToo_RailClone_3fast
INCREDIBILMENTE VELOCE
RailClone è completamente multi-thread e altamente ottimizzato per la velocità. Questo, insieme alle efficienti modalità di visualizzazione della vista e alle potenti istanze, vuol dire che puoi creare rendering di oggetti enormi, composti da migliaia di parti
iToo_RailClone_4adaptive
VERSATILE
RailClone assembla, trasforma, affetta e deforma la geometria per creare un oggetto senza soluzione di continuità. Basta impostare alcune regole e l’oggetto viene costruito automaticamente per te, anche su percorsi curvi e complessi!
iToo_RailClone_5smart
SMART
Lascia che sia RailClone a pensare per te, con algoritmi avanzati, a deformare la geometria in modo da fargli seguire percorsi e superfici in pendenza. Muri inclinati o irregolari, scale, corrimano e balaustre o recinzioni a gradini non saranno più un lavoro ingrato da creare in 3ds Max.
iToo_RailClone_6ready_to_go
PRONTO ALL'USO
RailClone PRO viene fornito con quasi 400 stili predefiniti, incluse recinzioni, ringhiere, barriere, muri e molto altro. Il browser della libreria è completamente personalizzabile e consente di aggiungere nuove categorie di modelli e condividerli con i colleghi.

Settori applicativi

RailClone_Architectural Visualization
VISUALIZZAZIONE ARCHITETTONICA
RailClone consente a chiunque di creare componenti architettonici intelligenti, facili da configurare e modificare. Non è solo uno strumento di modellazione, il suo potere di istanza implica che puoi facilmente creare scene con un enorme numero di poligoni.
RailClone_Visual Effects
EFFETTI VISIVI
RailClone è uno strumento eccezionale per l’assemblaggio di scene. Il suo approccio alla modellazione, basato su regole, rende il layout parametrico accessibile a tutti gli artisti che si occupano di VFX. Dai dettagli più intricati ai progetti su scala planetaria, RailClone saprà aiutarti.
RailClone_AEC
AEC - ARCHITETTURA, INGEGNERIA, COSTRUZIONE
RailClone è in grado di adattarsi perfettamente ai processi di progettazione che richiedono aggiornamenti rapidi e regolari. I modelli sono completamente modificabili in qualsiasi momento e apportare successivamente delle modifiche sarà facile e veloce. Ciò significa meno tempo speso per aggiornare le scene e più tempo dedicato alla progettazione vera e propria.

WHAT'S NEW

RailClone_whats_new
USA I MATERIALI DEGLI OGGETTI
Usa i materiali applicati direttamente alla geometria sorgente. Non dovrai più creare manualmente complessi materiali multi sub-object, comando perfetto quando usi RailClone come strumento di layout o con modelli stock.
MIDIFICATORE DI SPLINE
Posiziona precisamente le geometrie su di un profilo aggiungendo dei marker con il nuovo strumento Spline Modifier. Ogni marker può contenere parecchie informazioni che potranno essere usate per controllare agevolmente ogni parametro della geometria.
GENERATORE ANNIDATO
Semplifica drasticamente i pattern annidando il generatore come un segmento interno ad un altro, così scoprirai dei nuovi strabilianti scenari di applicazione possibili solo con RailClone.
CHIUSURA AUTOMATICA
Chiudi automaticamente gli oggetti ritagliati in modo da rendere più semplice che mai la creazione di un oggetto senza interruzioni. Le facce coperte vengono sottoposte a UV utilizzando le coordinate di mappatura del mondo sistema globale, in modo da poter applicare facilmente i materiali alla nuova geometria.
NUOVO SISTEMA DI "GRUPPI"
Hai mai desiderato che l’operatore di composizione si comportasse esattamente come il raggruppatore di 3ds Max? Bene, ora è possibile! L’output dell’operatore Compose viene ora calcolato come un singolo oggetto con un riquadro di delimitazione che ne racchiude l’intera dimensione.
VIEWPORT DI INSTANZA
RailClone ha già una potenza di istanza senza precedenti al momento del rendering, ma ora è possibile abilitare le istanze di viewport per visualizzare in anteprima centinaia di milioni di poligoni direttamente nella viewport di 3ds Max.
PIU' VELOCE ED OTTIMIZZATO
RailClone 4 introduce enormi miglioramenti nell’efficienza delle istanze quando si utilizzano segmenti condivisi o stili collegati, includendo una cache globale per tutti gli oggetti RC nella scena.
STABILITA' MIGLIORATA NEI RENDER IPR
L’uso di RailClone in modalità rendering IPR comporta un significativo miglioramento della stabilità del sistema rendendo più facile che mai la visualizzazione di come apparirà lo stile della tua immagine finale.
OPERATORE DI SELEZIONE AGGIORNATO
Per sfruttare appieno le funzionalità di RailClone Spline, l’operatore Selector ha diverse nuove modalità di utilizzo. Anche le espressioni sono state aggiornate per supportare i marcatori, insieme alla possibilità di accedere ai dati da generatori annidati.
MOLTI PIU' NODI TRASFORMATORI LOGICI
Nella versione precedente di RailClone l’ordine dei nodi di trasformazione non aveva effetto, in RailClone 4 invece è stato reso molto più intuitivo in modo che l’ordine dei nodi di trasformazione venga preso in considerazione quando si applica un’operazione di rotazione, traslazione, o scala.
FINESTRA DELLE STATISTICHE
Dai un’occhiata dietro le quinte di RailClone con le nuove finestre delle statistiche, in modo da apportare modifiche per ottimizzare le prestazioni o eseguire il debug di oggetti complessi.
USER EXPERIENCE MIGLIORATA
L’editor di stile ha ottenuto diversi miglioramenti nell’user experience tra cui la possibilità di inserire un nodo su un filo, il cablaggio automatico all’eliminazione, la visualizzazione a griglia e lo snap, la possibilità di selezionare ed eliminare i nodi inutilizzati e molto altro ancora.

PRICING

MANUTENZIONE ANNUALE

€230/anno

Licenza di tipo Perpetua.

Prodotto disponibile sia in versione Stand-Alone che Network.

Disponibilità di scontistica su acquisti multipli.

Supporto gratuito

MANUTENZIONE TRIENNALE

€340/triennio

Licenza di tipo Perpetua.

Prodotto disponibile sia in versione Stand-Alone che Network.

Disponibilità di scontistica su acquisti multipli.

Supporto gratuito

FOREST PACK

Il tool di Scattering più famoso per 3ds MAX.

E' una soluzione completa per la gestione di oggetti su vasta area, a partire da alberi e arbusti, fino a edifici, aggregati, tappezzerie, rocce e altro ancora.

FOREST PACK + RAILCLONE

€420/anno

Prodotto disponibile sia in versione Stand-Alone che Network.

Disponibilità di scontistica su acquisti multipli.

Supporto gratuito

Tutti i prezzi non comprendono iva e tasse