News! Keyshot 2023 ha nuovi aggiornamenti

Link Rapidi

KeyShot 2023 offre nuove funzionalità per il tuo workflow: colori, materiali, la collaborazione e altro ancora. Scopri le nuove funzionalità dell'ultima versione di KeyShot.

È arrivata la release di KeyShot 2023

Nuovissimi e utili aggiornamenti per migliorare il tuo flusso di lavoro

Gli utenti hanno chiesto, Luxion ha risposto!

KeyShot 2023 ha ricevuto tutta una serie di miglioramenti che ti aiuteranno a lavorare molto più velocemente e a collaborare in modo più agevole con i tuoi interlocutori.

Quali sono le novità?

Te ne parlo in questo articolo.

Risparmia tempo salvando dei template per le tue scene

Crea diversi template per le tue scene in modo da salvare dei preset di ambienti, telecamere, stili di immagine e altro ancora.

Risparmierai tempo quando dovrai iniziare nuovi progetti in futuro e potrai standardizzare i modelli utilizzati per la tua pipeline, facilitando così la creazione di immagini coerenti anche da parte di team diversi.

Questo non basta?

Luxion ti fornirà tre modelli di scena pronti per iniziare.

Più opzioni di colore e molta più precisione

Con la nuova release avrai:

  • Accuratezza del colore:
    quando ci si trova a condividere le immagini tra diversi team di sviluppo, l’accuratezza dei colori può essere un grosso problema: non è divertente infatti spiegare al proprio supervisore che le impostazioni dei diversi monitor vanno ad alterare irrimediabilmente le visualizzazioni dei prodotti, benché siano accuratamente realizzati.

    D’ora in poi non dovrai più preoccuparti di ciò! Keyshot 2023 infatti è dotato di un processo di ottimizzazione automatica del colore, e si adatterà perfettamente ai profili colore standard utilizzati sui diversi computer!
  • Nuovo supporto di Coloro: tutti noi amiamo Pantone ed i vari sistemi di codifica, ma non tutti ne hanno accesso!

    Coloro
    è una libreria di colori gratuita e scientificamente accurata ed il nuovo Keyshot 2023 offre il supporto completo a Coloro con oltre 3500 gradazioni accurate e precise.

    È possibile Democratizzare il design in modo che più persone abbiano accesso alle risorse creative? Beh, certo che sì!

Sii efficiente

Collabora con il tuo team o la tua azienda, senza problemi

KeyShotWeb ti permette di condividere le tue scene anche con persone che non hanno KeyShot.

Tutto ciò che dovrai fare è inviare loro un link a KeyShotWeb (e potrai anche renderlo sicuro e protetto).

Ora il visualizzatore Web di KeyShot offre tempi di caricamento molto più rapidi e dispone di una nuovissima galleria di immagini per mostrare gli scatti del tuo prodotto insieme ad un modello 3D interattivo: ti basterà selezionare le immagini da includere nella fase di caricamento della scena.

I visitatori ora possono quindi scorrere le diverse immagini e godere di un’esperienza di visualizzazione più fluida, sia quando si va a cambiare il materiale sia con le diverse configurazioni di illuminazione per il tuo prodotto.

Inoltre, KeyShot Web Viewer è ampiamente ottimizzato per tutti i dispositivi mobili e include un nuovo metodo in AR per i dispositivi iOS.

Quindi, se già utilizzi KeyShotWeb, godrai di un’esperienza molto più fluida (e lo stesso vale anche per i tuoi interlocutori). Se invece sei nuovo a KeyShotWeb, sappi che stai per ottenere la versione più veloce e migliore di sempre!

Amplia le tue animazioni, indipendentemente dalla potenza della tua workstation

Proprio così, hai letto benissimo: KeyShot 2023 ora offre animazioni più veloci e precise, anche su computer che non hanno una potenza adeguata.

Ma non solo, ora le simulazioni fisiche sono più realistiche che mai!

Tanta flessibilità con le nuove opzioni

  • KeyShot 2023 ora offre la possibilità di renderizzare i vari livelli utilizzando l’opzione EXR open-source, il che significa che non si è più limitati all’output .psd di Adobe.

  • Le funzionalità del Material Graph ora include nuovi nodi per l’animazione della Fade Curve Animation, così da controllare l’animazione delle texture e la Ray Mask per coprire la parte anteriore o posteriore di un oggetto o agire su varie proprietà della luce.
    Il Material Information Manager per Colore, Materiale, Finitura (CMF) ora supporta l’importazione di meta-dati AxF e la possibilità di aggiungere ulteriori proprietà di materiale.

  • Inoltre, KeyShot ha stretto una partnership con Twinbru Fabrics per offrire splendidi materiali digitali di tessuto, offrendo 3500 splendidi materiali in tessuto.

Ma aspetta, c'è altro!
Molto altro...

Ti lascio un breve riepilogo di tutte le nuove funzioni ed i miglioramenti nel nuovo KeyShot 2023:

  • Color Profile Detection
  • Coloro Color Library
  • Colori RAL aggiornati
  • Corrispondenza PANTONE aggiornata
  • Formati di Image Texture
  • Simulazione fisica ottimizzata
  • Nodo di Curve Fade Animation e Ray Mask Utility Node
  • Importazione di Meta Data – inclusi tutti i materiali di Twinbru
  • Aggiunta di proprietà dei materiali
  • Uscita Multi-layer per gli EXR
  • Esportazione del colore ASE
  • Nuova compressione TIFF Losless
  • Templates per le scene
  • Selezione multipla di Camere, Environment, Image Styles
  • Nuova finestra di benvenuto
  • Aggiornamenti per la galleria immagini nel Web Viewer
  • Nuova modalità AR/VR nel Web Viewer

Perché aspettare ulteriormente?

Keyshot si sta dimostrando un valido software per tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento di prim’ordine: facile, potente ed intuitivo e capace di visualizzare al meglio i tuoi prodotti.

Con la nuova release, inoltre, sono state apportate tante “succose” migliorie in grado di rendere il tuo workflow molto più snello ma anche preciso, grazie alle nuove features sulla codifica Colori ma anche sugli Scene Templates.

Perciò, fossi in te, non ci penserei due volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo articolo

KeyShot 2023 offre nuove funzionalità per il tuo workflow: colori, materiali, la collaborazione e altro ancora. Scopri le nuove funzionalità dell'ultima versione di KeyShot.

Altri articoli interessanti