Phoenix 5

Il software di simulazione potente e adatto agli artisti per 3ds Max e Maya

Il simulatore dinamico e versatile che si integra perfettamente con Autodesk 3ds Max, Maya, V-Ray e Corona.

Chaos® Phoenix è in grado di produrre un’ampia gamma di effetti, tra cui fuoco, fumo, liquidi, fiamme, esplosioni, simulazioni di corpi rigidi, onde oceaniche, nebbia e spruzzi, giusto per citarne alcuni.

Le pre-impostazioni ed i settaggi semplificati rendono facile l’apprendimento iniziale, mentre il suo potente motore di simulazione offre un controllo completo sugli effetti più complessi.

POTENTE

Chaos Phoenix è una soluzione all-in-one per la fluidodinamica. Simula il fuoco, il fumo, i liquidi, le onde oceaniche, gli schizzi, gli spruzzi, la nebbia e molto altro.

ARTIST FRIENDLY

Costruito per i 3D artist che vogliono creare degli effetti dinamici usando preset veloci, dalla veloce installazione e controllo intuitivo.

INTERATTIVO

Preview e render in maniera interattiva direttamente nella viewport. Regola le simulazioni al volo.

CONTROLLO CREATIVO

Crea tutti i tipi di effetti physically-based dei fluidi con velocità, controllo flessibile per il rendering, e simulazioni di retiming e rifining.

INTEGRAZIONI SMART

Integrato perfettamente in 3ds Max e ottimizzato per il rendering con V-Ray.

COMPATIBILITA'

Compatibile col top degli strumenti sul mercato come OpenVDB, Alembic, Krakatoa e ThinkingParticles.

Ora compreso in V-Ray e Corona Premium!

Il toolset definitivo per il rendering 3D e la simulazione

PRICING

Phoenix 5350

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  • Include l'accesso sia a Phoenix per 3ds Max che a Maya
  • Postazione mobile -Licenza utilizzabile su più macchine
  • Supporto incluso
Raccomandato fino a 4 postazioni

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  • Accesso a tutte le integrazioni
  • Flottante -Licenza utilizzabile su più macchine (non in contemporanea)
  • Cosmos 3D Content Library
  • 20 Crediti Chaos Cloud
  • Include Phoenix, Chaos Player, Chaos Scans
  • Supporto incluso

Cerchi più informazioni?

Visita la nostra sezione FAQ oppure contattaci.

Tutti i prezzi non comprendono IVA e tasse.

Chaos Phoenix 5, update 2

Potenzia la tua simulazione

L’aggiornamento 2 aggiunge il supporto per Autodesk 3ds Max e Maya 2024.

Ricco di nuove e potenti funzionalità per darti un controllo ancora più creativo e aprire nuove entusiasmanti possibilità di simulazione. Ma non è tutto: abbiamo anche apportato una serie di miglioramenti all’interfaccia utente e implementato notevoli accelerazioni, consentendoti di svolgere il lavoro in modo più rapido ed efficiente, lasciandoti più tempo per liberare la tua creatività.

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Riproduci video su 3DWS feature-phoenix5-up2-1410x800

Carburante spaziale per le tue simulazioni

Velocizza le tue simulazioni e sblocca nuove possibilità con un controllo ancora più creativo.

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Prestazioni migliorate

Porta a termine il lavoro più velocemente con i miglioramenti delle prestazioni di questo aggiornamento. Con liquidi, texture e anteprime delle particelle più veloci, generazione di cache e altro ancora, le simulazioni Phoenix sono ora fino al 20% più veloci rispetto a Phoenix 5.10.

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Interfaccia utente migliorata [3ds Max]

Un’interfaccia utente mobile più rapida e personalizzabile per le implementazioni di simulazione, rendering, anteprima, interazione tra scene e input. Inoltre, una nuova finestra mobile per agganciare e organizzare il lancio del Phoenix Simulator come desiderato.

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Fonti

Assumi il controllo dell’emissione di fluidi come mai prima d’ora. La nuova opzione Directed Velocity all’interno di Phoenix Sources ti consente di creare facilmente velocità nella direzione desiderata o persino di sfruttare la potenza delle mappe texture per influenzarle.

Oceano potenziato

Risparmia tempo prezioso per la configurazione e ottieni risultati realistici più velocemente grazie al supporto aggiuntivo per il rendering dell’oceano con griglia adattiva. La griglia adattiva ora può espandersi verticalmente* per le scene oceaniche, eliminando la necessità di modifiche manuali.

*È supportata solo l’espansione della griglia adattiva verticale per le simulazioni oceaniche.

Controllo accurato sui corpi attivi

Crea animazioni di moto d’acqua ancora più realistiche. Ora puoi bloccare la rotazione di un oggetto clone del corpo attivo sull’oggetto originale, consentendo alle barche di inclinarsi durante la virata.

Simulazione Velocità di lancio

Ottimizza le tue simulazioni con l’aiuto del nuovo lancio della velocità di simulazione. Ottieni informazioni preziose sugli aspetti della simulazione che richiedono più tempo e ottieni suggerimenti utili su come accelerarli.

Semplifica il tuo flusso di lavoro.

Porta a termine il lavoro in modo più rapido ed efficiente e libera tempo per essere creativo.

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Supporto IPR CPU V-Ray migliorato [Maya]

Ricevi feedback immediato per perfezionare le tue simulazioni o esplorare aspetti diversi con il supporto migliorato per il rendering di produzione interattivo della CPU V-Ray. Risparmia tempo per essere creativo.

Supporto TexUVW Isosuperficie [Maya]

Trasporta le coordinate della texture lungo i fluidi durante la simulazione e usale insieme alla modalità di rendering Isosurface per creare effetti di rendering avanzati.

Creazione semplificata di preimpostazioni

Crea preimpostazioni della barra degli strumenti anche senza un oggetto selezionato. Se non viene selezionato alcun oggetto, viene creata automaticamente una sfera che viene utilizzata come emettitore per la simulazione.

Scadenza per l'invio delle simulazioni

Visualizza in anteprima le simulazioni durante l’esecuzione di scene sim tramite AWS Thinkbox Deadline grazie al Phoenix Standalone Previewer. Inoltre, guarda come procede la simulazione quando invii scene .max.

KEY FEATURES

Simulazione fluida

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Liquidi, schizzi e schiuma

Con Phoenix puoi creare simulazioni realistiche di liquidi con schizzi e schiuma direttamente in 3ds Max e Maya.

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Fumo, fuoco ed espressioni

Crea qualsiasi tipo di effetto di fuoco e fumo con il potente motore dinamico a griglia adattiva di Phoenix.

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Presetting

Crea simulazioni realistiche in modo semplice con i nostri preset. Imposta rapidamente gli effetti di uso comune da utilizzare immediatamente o modificali per adattarli alle tue esigenze.

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Simulazioni interattive

Perfeziona le simulazioni in modo interattivo nel viewport con l’anteprima accelerata dalla GPU di Phoenix.

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Perfezionamento delle simulazioni

Aggiungi dettagli e aumenta la risoluzione senza modificare la forma o il comportamento della simulazione.

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Turbolenza

Perfetto per generare piccoli ciuffi di fumo e vapore.

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Mesh e particelle IO

Crea simulazioni realistiche in modo semplice con i nostri preset. Imposta rapidamente gli effetti di uso comune da utilizzare immediatamente o modificali per adattarli alle tue esigenze.

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Vorticità

Simula effetti di vorticità altamente realistici e complessi con il pieno controllo della forza del vortice su larga scala e dei dettagli ultrafini.

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Fonti di emissione personalizzate

Utilizza un’ampia gamma di fonti di emissione tra cui mesh animate, mappe di texture, particelle e altro ancora.

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Simulazioni a cascata

Crea una serie di simulazioni che si attivano e interagiscono tra loro.

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Risincronizzazione della simulazione

Accelera o rallenta la riproduzione della simulazione. Perfetto per effetti al rallentatore.

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Simulazioni oceaniche

Crea facilmente superfici oceaniche che non si ripetono mai utilizzando lo spostamento oceanico procedurale. Visualizza in anteprima ed esegui il rendering della superficie dell’oceano senza simulare i file di cache.

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Onde per mari e oceani

Transizione senza problemi dall’oceano procedurale alle onde della spiaggia simulate.

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Modelli di schiuma realistici

Crea schiuma più realistica, più veloce. Aggiungi facilmente varietà alle dimensioni e all’aspetto dei tuoi modelli.

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Simulazione di forze

Influenza simulazioni con forze come il vento, seguire spline, attrazione mesh e costruire simulazioni realistiche degli oceani con Massive Wave Force.

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Anteprima accurata di Viewport

Anteprima simulazioni antincendio, fumo e liquidi in modo rapido e preciso nella vista.

Simulazione di corpo rigido

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I corpi attivi

Galleggia i tuoi oggetti sulle piscine o lavali via in inondazioni con la simulazione del corpo rigido di base per i liquidi Phoenix. L’interazione tra corpi attivi arriverà presto.

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Collisione di corpi attivi

Controllo completo sulle collisioni tra corpi attivi utilizzando il riluppore Bullet. Crea facilmente effetti come i cubetti di ghiaccio in collisione in liquidi, detriti oceanici galleggianti o oggetti lavati via in inondazioni.

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Forza di Thruster

Crea animazioni procedurali all’interno di Phoenix: sposta i corpi attivi con una forza del motore direttamente regolabile.

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Serratura di Axis

Limitare i corpi attivi a muoversi o ruotare lungo un asse orizzontale o verticale selezionato.

Rendering

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Particelle

Renderizza le particelle come bolle, gocce, punti o nebbia.

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Rendering ottimizzato

Esegui il rendering di liquidi fotorealistici ed effetti volumetrici utilizzando lo shader Phoenix.

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Assorbimento del colore

Un livello completamente nuovo di effetti di rendering del volume utilizzando l’assorbimento colorato. Ottieni un maggiore controllo sull’ombreggiatura del fumo: cambia il colore della luce mentre viaggia attraverso il fumo.

Tool

Simulatore autonomo

Velocizza le tue simulazioni con l’implementazione iniziale di Phoenix Standalone Simulator ed esegui facilmente il debug delle tue scene tramite Phoenix simscene Node Editor.

Visualizzatore anteprima autonomo

Visualizza l’anteprima dei file cache *.aur, *.vdb, *.f3d e *.prt senza la necessità di caricarli in un’applicazione DCC come Autodesk 3ds Max o Maya.

Convertitore di cache

Converti sequenze di cache .aur, Field3D o PRT già esistenti in sequenze OpenVDB o Aura senza simulare.

Vuoi provare Phoenix 5?

Se hai delle domande oppure vorresti provare le sue prestazioni, compila il form qui in basso e saremo lieti di aiutarti.