V-Ray 5 per Cinema 4D

Link Rapidi

Il renderer di produzione integra 5 anni di innovazioni V-Ray in un massiccio aggiornamento

Offrendo agli utenti C4D un percorso più rapido per la visualizzazione e gli effetti visivi di fascia alta

10 Dicembre 2020 – Oggi, Chaos Group rilascia V-Ray 5 per Cinema 4D, un enorme aggiornamento che racchiude ogni progresso da V-Ray 5 e V-Ray Next in un’unica soluzione di rendering facile da usare.

V-Ray 5 per Cinema 4D può adattarsi a qualsiasi flusso di lavoro di produzione, facendo risparmiare agli artisti innumerevoli ore con il Compositing integrato, il mixaggio interattivo della luce e gli strumenti di intelligenza delle scene che rendono le scene fino a 7 volte più veloci.

Gli utenti di C4D hanno finalmente accesso alla completa esperienza di V-Ray”, ha affermato Phillip Miller, vicepresidente della gestione del prodotto presso Chaos Group. “Si tratta di una modernizzazione completa del prodotto che ci consentirà di aggiornarlo alla stessa velocità delle nostre altre integrazioni V-Ray. Niente più attese!

Feature_11_690x380_v5_cinema_4d

Oltre il Rendering

Con Light Mix, gli artisti possono creare dozzine di scenari luminosi da un unico rendering.

Il colore e l’intensità della luce ora possono essere regolati istantaneamente nel nuovo V-Ray Frame Buffer (VFB) senza dover eseguire nuovamente il rendering. Questo concede un enorme risparmio di tempo e di risorse, a tutto vantaggio del workflow.

Una volta che tutto è a posto, gli artisti potranno salvare le loro ricette, inviare i vari livelli ottenuti al compositing e aggiornare le luci nelle loro scene.

Per la prima volta, un nuovo Layer Compositor consentirà agli artisti di comporre i propri rendering direttamente nel VFB.

Oltre tutto, con questo aggiornamento gli utenti avranno la possibilità di combinare e valutare i vari passaggi di rendering, impostare metodi di fusione e regolare i colori senza utilizzare un’applicazione esterna.

L'intelligenza in Scena

Per rimuovere i tempi di configurazione non necessari dall’equazione creativa, V-Ray 5 per Cinema 4D è dotato di strumenti di analisi automatica della scena che aiuteranno gli artisti a produrre rendering più veloci e puliti senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Ora è possibile produrre un’ illuminazione ambientale più pulita e precisa fino a 7 volte più velocemente con Adaptive Dome Light (ADL).

I salva-tempo in stile point-and-shoot, come l’esposizione automatica e il bilanciamento del bianco automatico, fanno ora parte della fotocamera fisica V-Ray.

Ottenere quindi il rendering perfetto sarà facile come scattare un’istantanea.

È stato inoltre aggiunto il Denoising AI per offrire aggiornamenti senza rumore a velocità interattive, fornendo informazioni immediate sulle regolazioni dell’illuminazione.

V-ray 5 - Cinema 4D - ChaosGroup - 3DWS

Render GPU più veloce

La stessa architettura GPU V-Ray che lo ha reso due volte più veloce in V-Ray Next è ora disponibile per gli utenti C4D.

Gli artisti possono ora sfruttare appieno il proprio hardware, rendering su GPU, CPU o una combinazione di entrambi.

Con il pieno supporto per le schede NVIDIA RTX, V-Ray 5 per Cinema 4D è pronto per rapidi aumenti, aiutando gli artisti a raggiungere i massimi livelli di rendering di produzione.

Nuovi materiali spettacolari

I grande aggiornamento di V-Ray 5 migliora anche la creazione dei materiali, in modo da agevolare e velocizzare il workflow di tutti gli artisti di C4D.

Grazie al nuovissimo Coat Layer i 3D artist potranno creare facilmente tutti i materiali stratificati, come i rivestimenti riflettenti, utilizzando direttamente il V-Ray Material.

I tessuti non avranno più segreti e potranno essere creati molto facilmente con il nuovo Sheen Layer: velluto, raso e seta ora possono essere creati in pochi semplici click.

Per gli specialisti dell’ automotive design, ora sono disponibili nuovi effetti di Metalness compatibili con i materiali PBR e nuovi Car Paint Material, ottimi per portare il realismo ad un livello superiore grazie ai nuovi flakes che ora impiegano molta meno memoria per essere elaborati.

Oltre tutto il nuovo V-Ray 5 per Cinema 4D ora è compatibile con il servizio di Chaos Scan: gli utenti ora avranno accesso ad oltre 1000 materiali incredibilmente fotorealistici, estremamente utili per dare libero sfogo alla creatività.

Disponibilità e costi

Noi di 3DWS siamo partner tecnologici di Chaos Group, oltre che tra i maggiori distributori in zona EMEA.

Se sei un utilizzatore di Cinema 4D e vuoi avere maggiori informazioni sul nuovo V-Ray per Cinema 4D, cliccando sul link accederai alla pagina di presentazione.

Potrai trovare tutte le info di cui hai bisogno, tra cui i tipi di licenza disponibili (Annuale, Triennale ed Educational) ed il loro costo.

Per gli utenti che richiedono una licenza Educational, sarà necessaria la registrazione al nostro sito e l’invio di un documento che certifichi lo status attivo di studente o formatore presso un’ istituto di formazione accreditato.

Nel caso di assistenza o supporto, siamo a totale disposizione e potrai contattarci attraverso i nostri canali social oppure attraverso il bottone qui in basso.

Un saluto,
Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo articolo

I cinque anni di innovazione di V-Ray in un unico massiccio aggiornamento: la miglior soluzione offerta per gli utenti C4D e per un percorso più rapido per la visualizzazione e per gli effetti visivi di fascia alta.

Altri articoli interessanti