V-Ray 5 for Rhino: tutta la sua potenza in un webinar

Link Rapidi

Lasciami indovinare: sei un utente Rhinoceros e sei alla ricerca di stimoli per migliorare la qualità grafica delle tue realizzazioni?
Allora sei nel posto giusto!

La famiglia di 3DWS è lieta di annunciarti il suo prossimo webinar esclusivo dedicato a chi, come te, è alla ricerca di novità in fatto di rendering ad altissima qualità!

Questo non sarà il classico webinar online. Infatti non tratteremo in maniera superficiale il nuovo render engine di V-Ray realizzato da casa Chaos.

Ti mostreremo in maniera pratica quali sono le vere potenzialità di V-Ray 5 per Rhinoceros.

Forniremo uno spunto di riflessione su quello che sarà il nuovo flusso di elaborazione grafica in un’era in cui gli strumenti di visualizzazione 3D stanno diventando onnipresenti e sempre più potenti.

E questa volta lo faremo assieme a dei partner di eccezione come ChaosGroup e McNeel.

Grazie all’intervento diretto di esperti di settore, condivideremo le innovazioni apportate in V-Ray 5 per Rhino, le loro intuizioni sui nuovi workflow da adottare e dei casi di applicazione che cambieranno il modo in cui pensi al lavoro di progettazione.

Saremo insieme, in diretta streaming, il prossimo 2 novembre 2021 alle ore 18:00!

Ma prima ti do un paio di informazioni.

V-Ray Rhino Key Features Thumbnail

Cos'è V-Ray 5 per Rhino

Per spiegarlo in pochissime parole, V-Ray 5 per Rhinoceros è il nuovissimo motore di rendering, realizzato da Chaos Group, in grado di offrirti il rendering real-time e fotorealistico tutto in un’ unica soluzione.

E’ la soluzione all-in-one appositamente studiata per la visualizzazione ai massimi livelli sulla piattaforma di modellazione di Rhino e Grasshopper, offrendoti la miglior suite di strumenti per la visualizzazione attualmente presente.

A partire dall’architettura fino al design del prodotto, troverai tutto ciò di cui hai bisogno per dare vita alle tue realizzazioni.

Visualizza direttamente in real-time

La grande novità di V-Ray 5 per Rhino è la nuovissima funzione V-Ray Vision, in grado di restituire in real-time la vista, così come l’hai realizzata nel tuo modello, con la possibilità di applicare live materiali e luci al tuo progetto.

Una soluzione unica per visualizzare ogni tuo progetto in real-time mentre lo concepisci.

Trasforma la tua visione in realtà

Grazie alla perfetta integrazione con Rhino di V-Ray 5, avrai massima libertà di gestione di luci, camere e materiali fotorealistici. Ed il tuo render sarà proprio come deve essere.

Vai oltre il rendering

Grazie all’introduzione di tutti i nuovi strumenti, avrai la possibilità di rifinire e terminare i tuoi render senza la necessità di software di terze parti. Nel nuovo V-Ray Frame Buffer, infatti, avrai la possibilità di gestire livelli di rendering compositi, color correction e il tuning dell’illuminazione di scena.

Perfetta integrazione con Grasshopper

Visualizzare rapidamente il tuo progetto di natura parametrica non sarà più un problema.

V-Ray per Grasshopper sarà disponibile insieme a V-Ray per Rhino, ed include un insieme di nodi di supporto di V-Ray per la geometria, la luce, i materiali, il rendering e l’animazione.

V-Ray Rhino Key Features Thumbnail

Ottenere il massimo da V-Ray 5 per Rhino

Scoprire come ottenere il massimo da V-Ray 5 è davvero molto semplice.

Ti basterà partecipare al webinar organizzato da noi di 3DWS assieme a Yavor Stoikov (ChaosGroup), nel quale avrai modo di vedere in azione la potenza e le funzionalità rapide di V-Ray 5 e come esse possono accelerare il tuo flusso di lavoro quotidiano.

Ci saranno relatori di spessore, come Giuseppe Massoni (McNeel) e Lorenzo Lazzeroni (Lazzeroni Studio) che si uniranno a noi e condivideranno le loro esperienze con V-Ray 5 e come loro stessi lo utilizzano nel loro workflow quotidiano.

Il programma del Webinar

18:00 - 18:25

“Gli ultimi aggiornamenti in V-Ray 5 per Rhino” – Yavor Stoikov (Chaos)

18:25 - 18:45

“Gli ultimi aggiornamenti in Rhino” – Giuseppe Massoni (McNeel)

18:45 - 19:15

“Esempio di applicazione” – Lorenzo Lazzeroni (Lazzeroni Studio)

19:15 - 19:30

Q&A – Sessione di domande e risposte

Speaker e organizzatori

Dimitar_members_BW_Edit
Dimitar Dinev
Founder e CEO di 3DWS
Dimitri ha iniziato la sua carriera professionale nel 1992 ed ha fondato nel 2001 la sua azienda di hardware e software specializzata nella CG. 3DWS è partner ufficiale di Chaos Group, e collabora con molte altre compagnie di fama internazionale come McNeel, Autodesk e Pixar. Dal 2010 è organizzatore e promotore del “Digital Drawing Days“, evento di riferimento in Italia per l’industria del CGI.
Yavor-Chaos_540x540
Yavor Stoikov
CG Specialist in ChaosGroup
Yavor è entrato in ChaosGroup nel 2010. Grazie al suo background in ambito architettonico, ha iniziato la sua carriera come 3D artist ed è ben presto diventato una delle principali figure all’interno del V-Ray Training Program. Subito dopo ha viaggiato intorno al globo lavorando come CG Specialist, incontrando diverse realtà tra artisti e studi nel campo dell’ AEC e M&E, aiutando gli utenti nell’ottimizzare il proprio flusso di lavoro con V-Ray.
3DWS - GiuseppeMassoni 540x540
Giuseppe Massoni
McNeel Europe – Staff Italia
Giuseppe Massoni è il Responsabile per l’Italia di McNeel, specialista nel supporto tecnologico e training.
3DWS - Lorenzo Lazzeroni 540x540
Lorenzo Lazzeroni
CG Specialist in Lazzeroni Studio
Lorenzo è membro dello staff di Lazzeroni Studio, uno studio di design noto per aver collaborato con importanti marchi di arredamento come Ceccotti Collezioni, Poltrona Frau, Baxter, Giorgetti e LEMA. Lorenzo, in qualità di 3D artist responsabile, combina la meticolosa capacità di progettazione con il know-how tecnologico, utilizzando le workstation 3DWS ed i software Rinoceros e V-Ray5 per Rhino per modellare e renderizzare i nuovi pezzi di design.

Comments (2)

  • lucamorellitrial 27 Febbraio 2022 rispondere

    Buonasera,

    non riesco a capire se il webinar è stato lo scorso novembre e/o se è possibile di nuovo accedervi.

    Grazie

    Luca

    • Andrea Ursini 2 Marzo 2022 rispondere

      Ciao Luca!

      Purtroppo non è più possibile iscriversi al webinar in quanto è stato svolto lo scorso novembre.
      Ti consiglio di iscriverti alla newsletter in modo da essere aggiornato in anticipo sui prossimi appuntamenti ;)

      Un saluto,
      Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo articolo

V-Ray 5 per Rhino: tutta la potenza del nuovo motore di rendering in un webinar esclusivo e gratuito organizzato da 3DWS assieme a Chaosgroup e McNeel.

Altri articoli interessanti