A NEW EXPERIENCE FOR C4D ARTISTS

V-Ray 5 for Cinema4D – Update 1

Il software di rendering 3D professionale per gli artisti ed i designer che utilizzano Cinema4D

V-Ray per Cinema 4D consegna i più alti standard tecnologici del rendering 3D fotorealistico nelle mani degli artisti e dei designer che utilizzano Cinema 4D. Con strumenti intelligenti e enormi capacità nel rendering, V-Ray è la perfetta combinazione tra rapidità e controllo nel processo creativo, ottimo per ogni tipo di progetto.
DAI VITA ALLE TUE IDEE

Con il set completo di illuminazione, ombreggiatura e strumenti di rendering pluripremiati di V-Ray, puoi dare vita a qualsiasi idea.

COSTRUITO PER GESTIRE TUTTO
Costruito per gestire i tuoi progetti più grandi, incluso le scene con un gran numero di geometrie e centinaia di luci.
ESEGUI I TUOI LAVORI CON FACILITA'
Gli strumenti e un’interfaccia intuitiva ti aiuteranno a lavorare in modo più intelligente, semplificandoti il lavoro.
RENDER VELOCE
Le capacità di V-Ray nel rendering GPU e CPU daranno una un’accellerata alle tue produzioni. Con il rendering interattivo veloce, vedrai i cambiamenti delle tue scene renderizzate al volo.

PRONTO PER SCALARE
Sfrutta la potenza di più computer per eseguire il rendering delle immagini ad alta risoluzione sfruttando il rendering distribuito di V-Ray. Oppure puoi portare il tuo render in cloud con accesso diretto al Chaos Cloud.
VAI OLTRE IL RENDER
V-Ray 5 è molto più di un motore di render. Le funzioni integrate di compositing e di mixing interattivo delle luci ti permetterà di rifinire i tuoi render all’interno del V-Ray Frame Buffer senza andare ad impiegare app esterne.

Scopri le novità dell' Update 1 di V-Ray 5 per Cinema 4D

Rinnova il modo in cui lavori con i materiali. L’Update 1 ore ti permette di visualizzare e gestire facilmente l’intero sistema delle ombre di V-Ray, sfruttando l’ultimo Material Node Editor di Cinema 4D.

Questo aggiornamento, inoltre, aggiunge delle nuove ottimizzazioni del flusso di lavoro in modo da aiutarti a risparmiare tempo, come la creazione di maschere precise direttamente nel V-Ray Frame Buffer, oppure il rendering con più Dome Light contemporaneamente e la possibilità di ri-illuminare la scena anche dopo il rendering e molto altro ancora.

Rinnova il workflow dei tuoi materiali

Sperimenta il nuovo editing dei materiali basata sui nodi e crea facilmente anche materiali traslucidi con un realismo mai visto prima.
feature-v-ray5-cinema4d-up1-material-node-editor-690x380_(1)
EDITING DEI MATERIALI DI TIPO NODE-BASED

Grazie alla nuova funzione per l’ultimo sistema di editing dei materiali di Cinema 4D basato sui nodi, ora puoi visualizzare e gestire facilmente l’intera rete di shading di V-Ray, dalla creazione di materiali e texture fino all’aggiunta dei ritocchi più dettagliati.

feature-v-ray5-cinema4d-up1-material-translucency-690x380_(1)
NUOVO MATERIALE TRASLUCIDI IN V-RAY

Con l’Update 1 è più semplice che mai rendere fotorealistici i materiali come pelle, plastica, cera e molto altro. Il nuovo materiale aggiornato di V-Ray con la nuova dispersione volumetrica integrata in subsurface ti consente di creare materiali traslucidi in pochi e semplici click.

Vai oltre il semplice rendering

Ri-illumina e ricomponi da un singolo render.
feature-v-ray5-cinema4d-up1-dome-lights-690x380
DOME-LIGHTS MULTIPLE

Con il nuovo Update 1 potrai creare render con più dome-lights contemporaneamente. Il supporto diretto in Light Mix ora rende più semplice che mai mixare le sorgenti luminose e ri-illuminare la scena anche dopo aver effettuato il render.

feature-v-ray5-cinema4d-up1-vfb-masks-690x380
MASCHERE PRECISE FINO AL SINGOLO PIXEL

Perfeziona le parti del tuo render utilizzando le maschere su uno qualsiasi degli elementi di scena: potrai scegliere tra Cryptomatte, MultiMatte e Object/Render/Material ID. Inoltre non è necessario eseguire nuovamente il rendering o passare ad un’altra app esterna. Fantastico vero?

E molto altro

CAUSTICHE PROGRESSIVE

Aggiungi ancora più realismo ai tuoi render con le nuove caustiche di V-Ray 5 Update 1 calcolate progressivamente, aiutandoti a riprodurre i riflessi e le rifrazioni del mondo reale in modo più veloce. Ora è molto più facile da configurare, senza la necessità di inserire mappe di fotoni precalcolate.

V-RAY FUR

Rendi incredibilmente realistici i capelli o le pellicce in modo rapido e preciso utilizzando i Fur procedurali di V-Ray. Simula erba, tessuti, tappeti, capelli e molto altro in maniera del tutto realistica.

V-RAY CLIPPER

Crea tagli rapidi e rendering di sezioni con V-Ray Clipper. Converti qualsiasi oggetto della scena in elemento di taglio grazie alla funzione clipper.

KEY FEATURES

Rendering
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
CPU & GPU RENDERING
Il rendering ottimizzato della CPU in V-Ray per Cinema 4D offre velocità completamente nuove, oltre a godere di un rendering GPU straordinariamente veloce per anteprime e rendering finale. Il set di strumenti di produzione ricco di funzionalità di V-Ray offre immagini e animazioni fisicamente accurate e di alta qualità.
Feature_14_690x380_v5_cinema_4d
RENDERING DI PRODUZIONE GPU
Ottieni un potente aumento di velocità grazie alle prestazioni accelerate della tua scheda video utilizzando il motore GPU di V-Ray e lavora in modo più rapido grazie alle nuove schede RTX
Feature_10_690x380_v5_cinema_4d_1
RENDER INTERATTIVO RAPIDO
Crea il mood che desideri senza aspettare un secondo di più. Il rendering interattivo offerto da V-Ray ti consente di vedere le modifiche alla scena renderizzandole al volo.
Feature_17_690x380_v5_cinema_4d_1
LIGHT MIXING
Inventa decine di scenari di illuminazione diversi da un singolo rendering. Modifica in modo interattivo il colore e l’intensità delle luci e guarda i risultati senza eseguire nuovamente il render della scena.
V-ray 5 - Cinema 4D - ChaosGroup - 3DWS
RENDERING DISTRIBUITO
Governa facilmente la potenza di più macchine in modo da farle lavorare insieme nel renderizzare le immagini e guadagnare tempo prezioso.
Feature_11_690x380_v5_cinema_4d
CHAOS CLOUD
Esegui nel cloud il rendering  di immagini fisse o animazioni nello stesso modo in cui faresti normalmente, con un semplice click, ma guadagnando tempo ed usufruendo del supporto completo di Chaos Cloud.
Feature_13_690x380_v5_cinema_4d
AI DENOISING
NVIDIA AI Denoiser utilizza l’intelligenza artificiale che riduce in maniera istantanea il rumore durante il processo di rendering.
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
REAL TIME CLIPPER & RENDER TIME BOOLEANS
V-Ray vanta un clipper in tempo reale che consente di tagliare la geometria – anche i proxy, più volte – e offre un’opzione per utilizzare la geometria personalizzata per i booleani. I rendering delle sezioni architettoniche ora sono un gioco da ragazzi!
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
SUPPORTO PER MAXON HAIR,FUR & GRASS
V-Ray per Cinema 4D supporta Maxon Hair tramite i più efficienti  V-RayHair  e V-RayFur procedurali. V-Ray Hair BRDF offre anche shading dei capelli fisicamente accurata per risultati esaltanti.
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
POTENTI PROXY OBJECT & ISTANZE
I V-Ray Proxy object sostituiscono le geometrie complesse della scena e si caricano solo al momento del rendering. E per un maggiore realismo, è possibile aggiungere variazioni di materiale casuali agli oggetti V-Ray Proxy ed alle istanze di rendering.
Illuminazione
Feature_18_690x380_v5_cinema_4d_1
NUOVO MODELLO SUN & SKY
Cattura la luce dell’ora magica. Il nuovo modello Sun & Sky è più preciso e ha un aspetto migliore all’alba e al tramonto, anche quando il sole scende sotto l’orizzonte.
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
GLOBAL ILLUMINATION & LIGHTING ACCURATE
V-Ray utilizza un ray tracing fisicamente accurato per calcolare con precisione luci, luci riflesse e illuminazione globale come nel mondo reale. Scegli tra path tracing preciso, approssimativo o usa un ibrido di entrambi.
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
NUOVI SKY MODELS & VOLUME RENDERING PIU' VELOCE
V-Ray offre diversi modelli di cielo per l’illuminazione realistica delle scene, incluso il cielo di Hosek con foschia atmosferica. La nebbia volumetrica dell’ambiente ora è ancora più veloce da renderizzare, per aiutarti a generare rapidamente nuvole, luci del volume e altro ancora.
Nuovi camera effects
ernest-koska-canon-1d-product-design-vray-3ds-max-thumb
CAMERE FOTOREALISTICHE
Troverai gli stessi controlli delle fotocamere reali e ti consentiranno di lavorare come un vero fotografo. Potrai eseguire facilmente rendering dettagliati con profondità di campo e motion blur di livello cinematografico.
tonic-camera-vray
INQUADRA E SCATTA
I rendering perfetti diventeranno semplici tanto quanto scattare un’istantanea grazie alle impostazioni automatiche per l’esposizione ed il bilanciamento del bianco.
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
PHYSICAL CAMERA
Il sistema di fotocamere di V-Ray consente agli artisti di lavorare come i fotografi per ottenere profondità di campo realistiche e motion blur cinematografico. Puoi anche trasmettere alla realtà virtuale con la videocamera stereo VR 360.
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
NUOVO VFB: CONTROLLO LUT, DENOISER & LENS EFFECTS
L’avanzato V-Ray frame buffer offre strumenti di alto livello tra cui correzione del colore, esposizione, bilanciamento del bianco, supporto LUT, effetti obiettivo V-Ray e VRayDenoiser ed è disponibile su Windows e MacOS.
Materiali
Feature_4_690x380_v5_cinema_4d
COAT LAYER
Crea facilmente materiali stratificati con rivestimenti riflettenti direttamente nel V-Ray Material. E’ più veloce da configurare e il rendering è più rapido rispetto all’utilizzo di un blend material.
Feature_7_690x380_v5_cinema_4d_1
SHEEN LAYER
Crea facilmente tessuti come il velluto, il raso o la seta con il nuovo Sheen Layer aggiunto ai V-Ray Material.
Feature_12690x380_v5_cinema_4d
METALNESS
I riflessi metallici sono ora supportati direttamente dal V-Ray Material, rendendolo completamente compatibile con il workflow per i materiali PBR.
Feature_3_690x380_v5_cinema_4d
MATERIALI CAR PAINT 2
Porta i tuoi render automobilistici ad un livello superiore con il nuovo Car Paint Material: ora include flakes più realistiche e utilizza molta meno memoria.
Feature_5_690x380_v5_cinema_4d
PHYSICAL HAIR MATERIAL
Ottieni risultati più realistici con il nuovo Physical Hair Material di V-Ray.
Feature_1_690x380_v5_cinema_4d
SUPPORTO PER MATERIALI CHAOS SCAN
Ottieni l’accesso a una libreria di oltre 1000 materiali incredibilmente fotorealistici: Chaos Scans una grande risorsa per aiutarti con le visualizzazioni di V-Ray.
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
MATERIALI PHYSICALLY BASED
V-Ray per Cinema 4D offre BRDF reali e multistrato per la creazione di materiali fisicamente precisi. I materiali speciali BRFD di V-Ray ti danno accesso a tutti gli strumenti di cui potresti aver bisogno.
V-Ray C4D Key Features Thumbnail
NUOVO UV MANAGER & TRIPLANAR MAPPING
Il nuovo UV manager porta i canali UV su Cinema 4D, consentendo agli artisti di utilizzare un numero illimitato di UV per shader per un controllo completo della mappatura UV. In alternativa, utilizzare la mappatura triplanare per texturing senza UV.
Effetti atmosferici e volumetrici
Feature_8_690x380_v5_cinema_4d
RENDERING VOLUMETRICO
Renderizza in modo iper-realistico la nebbia, il fumo e tutti quegli effetti atomsferici e volumetrici grazie al V-Ray Volume Grid. Importa la cache della Volume Grid direttamente da Houdini, FumeFX o Phoenix FD.

PRICING

V-RAY COLLECTION

€629/anno

Supporto gratuito

Accesso a tutte le future release ed agli update

ANNUALE

€425/anno

1 Prodotto incluso

Supporto gratuito

Accessi a tutte le future release ed agli update

TRIENNALE

€1080/3 anni

1 Prodotto incluso

Supporto gratuito

Accessi a tutte le future release ed agli update

V-RAY EDU COLLECTION

€134/anno

Supporto gratuito

Accesso a tutte le future release ed agli update

V-RAY PER CINEMA 4D

€89/anno

1 Prodotto incluso

Supporto gratuito

Accessi a tutte le future release ed agli update

Tutti i prezzi non comprendono iva e tasse

PROVA V-RAY PER C4D

Ottieni una versione di prova V-Ray completa e gratuita. Supporto tecnico incluso.