V-RAY 5 PER REVIT UPDATE 1

Visualization from concept to completion.

Rendering real-time e fotorealistico in un'unica soluzione.

V-Ray per Revit è un set di strumenti di visualizzazione versatile che ti offre il meglio di entrambi i mondi: visualizzazione in tempo reale e rendering fotorealistico. E’ tutto in uno. E tutto in Revit. Dal principiante al professionista, Chaos V-Ray ha tutti gli strumenti necessari per visualizzare i tuoi progetti Revit dall’inizio alla fine.

Visualizza i tuoi progetti in real-time.

Visualizzare i tuoi progetti di Revit in real-time non è mai stato così facile. Ora con V-Ray Vision puoi osservare i tuoi progetti in real-time mentre stai lavorando in Revit. Orbita il tuo modello, applica materiali, sistema l’illuminazione e le camere – tutto questo con una vista in tempo reale del tuo modello.
V-Ray_5_for_Revit_spotlight_-_real_time_designs_1410x800
V-Ray_5_for_Revit_spotlight_-_real_rendering_1410x800

Il rendering ora è realistico come dev'essere

Guarda esattamente come apparirà il tuo progetto. Con le giuste luci, camere e materiali fotorealistici, il rendering con V-Ray è più reale che mai. Ora è il più vicino possibile a quello che sarà nella realtà, prima che sia costruita.

Dai vita ai tuoi modelli.

Scegli tra una vasta gamma di risorse 3D di alta qualità, inclusi modelli dettagliati di mobili, alberi, automobili e persone in modo da dare vita al tuo progetto. Il nuovissimo browser delle risorse Chaos Cosmos ti consente di posizionare facilmente contenuti pronti per il rendering direttamente nel tuo modello Revit.

Scopri di più su Chaos Cosmos.

 

Revit_Interior_01_(1)
V-Ray_5_for_Revit_spotlight_-_Bring_models_to_life_1410x800

V-Ray e Revit, una perfetta accoppiata.

Revit è il software BIM più utilizzato al mondo per l’architettura e il design. E V-Ray è il software di rendering numero 1 al mondo per la visualizzazione architettonica. I due, insieme, sono la combinazione perfetta per portare i tuoi progetti e le tue presentazioni ad un livello successivo.

WHAT'S NEW

Con l’Update 1 di V-Ray per Revit hai nuovissime e potenti possibilità a portata di click.

Genera automaticamente centinaia di scenari di illuminazione naturale per il tuo modello grazie al nuovo Light Gen.
Converti i materiali nativi di Revit in VRayMaterial con un click in modo da portare il tuo modello ad un livello di realismo avanzato. Crea il rendering di più viste in contemporanea mentre continui a modellare grazie alla funzione di ChaosCloud.

Illumina automaticamente il tuo modello

Grazie al nuovo Update 1 di V-Ray per Revit, generare la luce naturale per i tuoi scenari interni ed esterni non è mai stato così facile.

Sia che tu stia eseguendo degli studi sull’illuminazione per una progettazione efficace, sia che tu stia cercando il modo migliore per presentare il tuo modello con la corretta illuminazione, grazie alle funzionalità del Light Gen avrai a portata di mano lo strumento perfetto per le tue esigenze.

Avrai modo di produrre centinaia di scenari di illuminazione senza la necessità di alcuna impostazione manuale: ti basterà scegliere quella che più ti soddisfa e poi cliccare sul tasto Rendering. Semplice no?

video-thumb-_-light-gen-1410x800
video-thumb-_-аsset-еditor-1410x800

Conversione dei materiali Revit con un click

Trasforma i materiali nativi di Revit in materiali V-Ray con una facilità disarmante.

Ora potrai aprire delle nuove frontiere per la realizzazione di scene realistiche senza precedenti, ottenendo immagini fisicamente più accurate senza dover partire dalla creazione di materiali da zero.

Grazie al nuovo convertitore di materiali Revit, infatti, potrai sfruttare i dati originali mentre applichi workflow di lavoro avanzati sui materiali in modo da assicurarti che ingegneri, costruttori e clienti comprendano appieno il tuo vero intento progettuale.

Batch render direttamente sul Cloud

Combatti spesso contro i tempi ristretti?

Hai bisogno di produrre più rendering di qualità ma non hai la possibilità di aspettare?

Ora, grazie all’Update 1 di V-Ray 5 per Revit, hai la possibilità di inviare più viste del tuo modello al Chaos Cloud, al resto dell’elaborazione ci pensa lui.

Definisci le preferenze per ogni tua inquadratura, caricale una volta sola e continua pure a lavorare in Revit mentre Chaos Cloud si occupa del rendering.

video-thumb-_-batch-rendering-1410x800
video-thumb-_-cosmos-upd-1410x800

Più modelli 3D, migliore condivisione del lavoro

La libreria di risorse curate e di altissima qualità è in costante crescita con più modelli 3D e tanti creatori di contenuti, leader del settore, si aggiungono quotidianamente.

Con l’aggiunta di nuovi veicoli pronti al rendering, accessori, persone, mobili e impianti di illuminazione, ora puoi scegliere tra oltre 850 risorse gratuite per ogni tuo progetto.

Inoltre, grazie alla nuova capacità di archiviazione in rete, avrai la possibilità di togliere il carico di dati dal tuo disco locale e di condividere le tue risorse scaricate con i tuoi colleghi in modo da uniformare le risorse.


E' arrivato il real-time in V-Ray per Revit.

Accelera il tuo workflow.
Grazie a V-Ray Vision puoi goderti una visione realistica in tempo reale del tuo progetto mentre stai lavorando. Puoi andare navigare nel modello per avere un’idea migliore del tuo design e prendere decisioni migliori.

Puoi inoltre vedere il tuo lavoro evolversi istantaneamente mentre applichi i materiali o imposti le luci, consentendo rapide iterazioni. Puoi produrre rapidamente immagini e persino esportare delle panoramiche 360 per accelerare il processo di approvazione. E ogni volta che sei pronto a presentare il tuo progetto ai tuoi clienti, puoi facilmente ridimensionare il tuo modello in qualità fotorealistica.

Entra nel Chaos Cosmos.

Eleva il tuo modello alla perfezione.
Grazie a V-Ray Vision puoi goderti una visione realistica in tempo reale del tuo progetto mentre stai lavorando. Puoi andare navigare nel modello per avere un’idea migliore del tuo design e prendere decisioni migliori.

Puoi inoltre vedere il tuo lavoro evolversi istantaneamente mentre applichi i materiali o imposti le luci, consentendo rapide iterazioni. Puoi produrre rapidamente immagini e persino esportare delle panoramiche 360 per accelerare il processo di approvazione. E ogni volta che sei pronto a presentare il tuo progetto ai tuoi clienti, puoi facilmente ridimensionare il tuo modello in qualità fotorealistica.

Nuovi workflow per implementare l'efficacia

V-Ray_5_for_Revit_feature_-_sketch_ideas_690x380
BUTTA GIU' LE TUE IDEE CON POCHI CLICK
Le nuove impostazioni di Contorni globali ti aiuteranno a dare ai tuoi progetti un look simile ad uno schizzo. Applicali automaticamente all’intero modello o usali in modo selettivo per evidenziare determinati oggetti.
2V-Ray_5_for_Revit_feature_-_proxy_material_setup_690x380
CONFIGURAZIONE SEMPLICE DEI MATERIALI PROXY
E’ stato semplificato il processo di assegnazione del materiale proxy con il V-Ray Asset Editor. Assegna una volta sola i materiali nell’Editor, salvali insieme al file mesh così potrai riutilizzare questa configurazione in qualsiasi progetto.
3V-Ray_5_for_Revit_feature_-_add_realism_690x380_11
DAI REALISMO AI MATERIALI DI REVIT
Ora il Displacement non è limitato ai soli materiali di V-Ray. E’ finalmente un asset che è possibile applicare ai materiali nativi.
4V-Ray_5_for_Revit_feature_-_improved_sky_sun_model_690x380
LIBERTA' DI CREAZIONE PER IL CIELO ED IL SOLE
Potrai studiare l’interazione dei tuoi progetti con l’illuminazione naturale come mai prima d’ora. Con molto più controllo sui parametri di creazione del cielo e accesso ai modelli già preimpostati, l’alba ed il tramonto non potrà che essere migliore.

Materiali più realistici

5V-Ray_5_for_Revit_feature_-_textures_for_realism_690x380
RENDI CASUALI LE TEXTURE PER IL FOTOREALISMO
Usa lo strumento Posizionamento UVW per randomizzare modelli e colori dei materiali V-Ray come apparirebbero nel mondo reale.
6V-Ray_5_for_Revit_feature_-_coat_and_sheen_690x380
RIVESTIMENTI E STRATI DI LUCENTEZZA
Crea in modo rapido le superfici lucide dei tuoi materiali con il nuovo strato Coat. Utilizza il nuovo livello Sheen per creare tessuti fotorealistici come il velluto, il raso o la seta.
7V-Ray_5_for_Revit_feature_-_dirt_and_weathering_690x380
SPORCIZIA E AGENTI ATMOSFERICI
Aggiungi effetti per gli agenti atmosferici a qualsiasi superficie del tuo modello con la texture V-Ray Dirt migliorata.
8V-Ray_5_for_Revit_feature_-_improved_metal_library_690x380
LIBRERIA DI MATERIALI MIGLIORATA
Risparmia tempo scaricando la libreria dei materiali pronta per il rendering, contenente oltre 500 texture 4k ad alta risoluzione come vetro, legno e molti altri.

KEY FEATURES

Rendering
1_V-Ray_5_for_Revit_feature_-_real_time_rendering_690x380
RENDERING REAL-TIME
Con V-Ray Vision ottieni un feedback visivo del tuo modello in alta qualità e in tempo reale mentre lo costruisci. Puoi esportare inoltre facilmente le immagini o panorami a 360°. I materiali, le telecamere e l’illuminazione impostati in V-Ray Vision possono essere facilmente adattati al fotorealismo.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
RISORSE 3D PRONTE PER IL RENDERING
La galleria di risorse integrata, Chaos Cosmos, consente di cercare e aggiungere oggetti pronti per il rendering direttamente nel modello Revit. Con una scala accurata, livelli di dettaglio automatici e interoperabilità tra 3ds Max, SketchUp e Rhino, le risorse di Chaos Cosmos sono un’aggiunta essenziale a qualsiasi pipeline di Revit.
3_CPU__GPU___Hybrid_Rendering__Revit_Next
CPU, GPU E RENDERING IBRIDO
V-Ray è dotato di due potenti motori di rendering. Puoi scegliere tra GPU e CPU con calcolo super veloce oppure con rendering ibrido per soddisfare al meglio le esigenze del tuo progetto.
4_Denoising_1380x760_Revit
DENOISER
NVIDIA AI Denoiser utilizza l’intelligenza artificiale per rimuovere il rumore in un batter d’occhio. Il V-Ray Denoiser inoltre supporta il denoising dei singoli canali di rendering per semplificare il compositing.
5_Interactive_Rendering_Revit
RENDERING INTERATTIVO
Renderizza in maniera interattiva mentre stai progettando. Aggiusta le luci, i materiali, le camere e osserva subito il risultato.
6_Chaos_Cloud__Revit_Next
CHAOS CLOUD
Il rendering in Cloud è accessibile con un click.
7_vray-revit-swarm2
V-RAY SWARM
Il sistema di rendering distribuito potente e scalabile, semplice e veloce. Ottini un ulteriore aumento di velocità con i nodi di rendering di V-Ray.
8_Render_Channels_2_Revit
RENDER CHANNELS
Scegli tra vari parametri per i singoli passaggi in base alla bellezza, utilità ed importanza in modo da avere un maggiore controllo sulle tue immagini durante la fase di compositing.
9_Auto_EV_WB_Revit_next
SCENE INTELLIGENCE
Analizza automaticamente la scena per ottimizzare il rendering in modo da ottenere la migliore qualità nel minor tempo.
10_Settings_Management
GESTIONE DELLE IMPOSTAZIONI
Imposta l’illuminazione, l’atmosfera e la composizione in maniera individuale per la tua vista direttamente nel modello di Revit. Condividi facilmente le impostazioni di rendering tra team e progetti.
11_V-Ray_5_for_Revit_feature_-_batch_rendering_690x380
RENDERING IN BATCH
Lascia che V-Ray esegua il rendering delle immagini del tuo progetto mentre sei lontano. Il rendering in batch consente di pianificare più visualizzazioni per il rendering con il semplice click di un pulsante.
12_V-Ray_5_for_Revit_feature_-_sun_animotion_690x380
ANIMAZIONE SOLARE
V-Ray aggiunge ulteriore realismo allo studio solare di Revit. Esplora e visualizza l’impatto della luce naturale e delle ombre sui tuoi progetti in una varietà di periodi di tempo.

Illuminazione
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
LUCI ADATTIVE

Per scene con molte luci, la nuova modalità Adaptive Lights può aiutarti ad accelerare i tempi di rendering fino a 7 volte.

V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
LIGHT INSTANCES
Le Luci possono essere istanziate e controllate come una singola luce nell’ Asset Editor.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
GLOBAL ILLUMINATION
Rendering di ambienti fotorealistici con un’illuminazione globale potente e veloce.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
LUCI ACCURATE
Renderizza qualsiasi tipo di illuminazione naturale o artificiale con una vasta gamma di tipi di luce integrati.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
ILLUMINAZIONE IMAGE BASED
Illumina le tue scene con  una singola  immagine High dynamic range (HDRI)
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
SUN & SKY
Simula un illuminazione ambientale realistica per ogni momento e in qualsiasi luogo.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
DOME LIGHT ADATTIVA

Renderizza un’illuminazione basata su immagini più veloce, più pulita e più accurata fino a 7 volte più veloce. La nuova Adaptive Dome Light elimina inoltre la necessità di installare le luci Portal per interni.

V-Ray Sketchup Key Features Thumbnail
STRUMENTI DI LIGHTING ANALYSIS

Il nuovo render element Light Analysis semplifica la visualizzazione dei valori di illuminazione del mondo reale (Lux) di qualsiasi scena.


UI
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
EDITOR ASSET INTELLIGENTE
Crea, modifica e gestisci tutti i tuoi asset, inclusi luci, materiali, textures, geometria e render element in un unico posto. Tutte le risorse sono strutturate in una struttura di cartelle intuitiva.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
FILE MANAGER
Gestisci tutti i tuoi file di scena in un unico posto. Imposta percorsi di file, crea archivi di scene e tieni traccia di risorse come textures, file IES e oggetti proxy.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
COLOR PICKER
Un potente selettore di colori, che fornisce valori di colore RGB e un corrispondente cursore di temperatura Kelvin che consente di salvare e modificare i valori di temperatura per ogni slot di colore.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
FRAME BUFFER
Tieni traccia della cronologia di rendering e perfeziona il colore, l’esposizione e altro, direttamente nel frame buffer di V-Ray.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
ANTEPRIME VIEWPORT ACCURATE
Ottieni un’anteprima accurata dei tuoi materiali nel viewport di Rhino con riflessioni, rifrazioni, mappe di bump migliorate e altro ancora.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
DAI POTENZA CON GLI SCRIPTS
Usa RhinoScript e Python per programmare V-Ray Next e fargli fare ancora di più per te, come automatizzare la gestione delle scene o accedere a parametri non mostrati nell’UI.
V-Ray Sketchup Key Features Thumbnail
ANTEPRIMA ASSET UNIVERSALE
Anteprima di materiali, luci, trame ed elementi di rendering in un unico visualizzatore. Osserva in che modo le modifiche ai parametri influenzano l’aspetto dell’asset in una specifica impostazione isolata.
V-Ray Sketchup Key Features Thumbnail
MULTI SELEZIONE
Seleziona più  scene o librerie così come più filtri della barra degli strumenti per accelerare il flusso di lavoro.
V-Ray Sketchup Key Features Thumbnail
ISTANZE TEXTURE
Mappa più parametri dei materiali con la stessa texture di origine per semplificare la struttura e la gestione dello shader.

Camera
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
REAL WORLD CAMERA

Lavora come un fotografo, con i controlli per esposizione, bilanciamento del bianco, profondità di campo e altro ancora.

 

V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
REALTA' VIRTUALE
Renderizza contenuti pronti per la realtà virtuale per i  diffusi visori VR .
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
LENS EFFECT INTERATTIVI
Aggiungi istantaneamente glare, bloom e polvere e graffi procedurali accelerati dalla GPU  per aggiungere fotorealismo. Ottimizza gli effetti dell’obiettivo in modo interattivo mentre esegui il rendering.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
ESPOSIZIONE E BILANCIAMENTO DEL BIANCO AUTOMATICI
Cattura l’esposizione perfetta ogni volta. I nuovi controlli della fotocamera Auto Exposure e Auto White Balance rendono il rendering semplice come inquadrare e scattare.

Materiali & textures
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
MATERIALI FISICI

Crea materiali dall’aspetto eccezionale che assomigliano esattamente a quelli reali.

 

V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
TEXTURES PROCEDURALI
Applica facilmente  textures ai modelli NURBS con un rucco set di procedurali che non richiedono UV unwrapping.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
SUPPORTO MATERIALI NATIVI
Renderizza una versione migliorata dei tuoi materiali Rhino senza convertirli in shader V-Ray
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
LIBRERIA MATERIALI
Seleziona fra più di 1000 materiali drag and drop per velocizzare il tuo prossimo progetto.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
MATERIALI METALNESS
V-Ray Material aggiunge il supporto per le riflessioni metalliche (Metalness) per una maggior compatibilità con i materiali PBR provenienti da applicazioni come Substance Designer.


Effetti atmosferici e volumetrici
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
FOG

Aggiungi rapidamente profondità atmosferica e foschia realistiche e usa una vera nebbia 3D con una diffusione della luce realistica.

 

V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
PROSPETTIVA AEREA
Aggiungi profondità alle tue immagini  con effetti atmosferici realistici.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
MATERIALI VOLUMETRICI
Diffusione della luce  e traslucenza del materiale realistiche .

GESTIONE DELLE GEOMETRIE
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
OGGETTI PROXY
Porta più dettagli al tuo progetto con modelli proxy efficienti in termini di memoria di oggetti complessi come erba, alberi, automobili e altro o usa oggetti proxy animati per persone che camminano o alberi mossi dal vento.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
ANTEPRIME PROXY
Controlla l’aspetto dei V-Ray Proxy nella viewport di Rhino. Seleziona fra Whole Mesh, Bounding box, Point (Origin), Custom preview, ed il nuovo metodo low  poly Proxy preview.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
DISPLACEMENT
Aggiungi rapidamente i dettagli alle superfici senza ulteriore modellazione con il displacement ottimizzato di V-Ray. P perfetta per materiali architettonici come mattoni e pietra.
V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
GRASS & FUR

Crea erba, tessuti e moquette realistici con V-Ray Fur.

 

V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
TAGLI SEZIONI

Crea facilmente ritagli rapidi e rendering di sezioni con V-Ray Clipper.

V-Ray Rhino Key Features Thumbnail
V-RAY SCENE IMPORTER

Importa e renderizza V-Ray scenes da altre applicazioni come 3ds Max, Revit e SketchUp o scambia file di Rhino completi e pronti al render.

PRICING

V-RAY COLLECTION

€629/anno

Supporto gratuito

Accesso a tutte le future release ed agli update

V-RAY PER REVIT

€315/anno

1 Prodotto incluso

Supporto gratuito

Accessi a tutte le future release ed agli update

ANNUALE

€315/anno

€35 al mese (fatturati annualmente)

Supporto gratuito

Accesso a tutte le future release ed agli update

PERPETUA

€710/anno

Supporto gratuito

Accesso a tutte le future release ed agli update

UPGRADE

€355/anno

Upgrade da versione precedente

Supporto gratuito

Upgrade da V-ray Next a V-ray 5

V-RAY EDU COLLECTION

€134/anno

Supporto gratuito

Accesso a tutte le future release ed agli update

V-RAY PER REVIT

€89/anno

1 Prodotto incluso

Supporto gratuito

Accessi a tutte le future release ed agli update

Tutti i prezzi non comprendono iva e tasse

PROVA V-RAY PER REVIT

Ottieni una versione di prova V-Ray completa e gratuita. Supporto tecnico incluso.