V-Ray 6 per SketchUp: le novità dell’Upgrade 1

Link Rapidi

V-Ray per SketchUp si aggiorna: scopri tutte le novità dell'upgrade 1 di V-Ray 6 per SketchUp, la piattaforma preferita degli architetti.

Sono passati alcuni giorni dalla release dell’Update 1 di V-Ray 6 per SketchUp, e le novità sono davvero tante.

Nuove features, nuovi miglioramenti sull’esperienza di rendering e non solo.

Grazie all’Update 1, ora gli utenti potranno raggiungere un realismo ancora più alto nei propri progetti, ma anche di perfezionare al meglio i propri render e collaborare come mai prima d’ora.

Con questa release, progettisti e artisti potranno trarre vantaggio da una migliore compatibilità tra V-Ray ed Enscape.

Le novità non finiscono qui, considerando anche i miglioramenti nei V-Ray Decal per l’aggiunta di adesivi o etichette su superfici complesse, ma anche funzioni migliorate per i materiali, nuvole realistiche e molto molto altro.

Non voglio, però, spoilerare troppo ciò c’è di nuovo.

Perciò non perdiamoci in chiacchiere: siediti comodo e vediamo insieme tutte le novità.

Porta i tuoi progetti Enscape ad un livello superiore

Grazie alla compatibilità con Enscape notevolmente migliorata, con l’ultimo aggiornamento di V-Ray, sarà ad esempio possibile portare le nuvole di Enscape direttamente all’interno di V-Ray per SketchUp, e l’aspetto sarà identico oltre che impareggiabile.

Inoltre, con l’Update 1 è più facile trasferire le impostazioni di esposizione e environment di Enscape in V-Ray: così potrai continuare a sviluppare il tuo progetto in modo facile, e portarlo al massimo livello di fotorealismo possibile.

Migliora i tuoi progetti

Proiezione cilindrica di V-Ray Decal.

Aggiungi facilmente qualsiasi cosa, sia che si tratti di adesivi o di etichette, sia che tu debba riprodurre diversi tipi di rilievi superficiali in bottiglie, barattoli, tazze, lattine o qualsiasi altro oggetto cilindrico si tratti.

Ora le proiezioni dei tuoi V-Ray Decal si adatteranno a qualsiasi curvatura del tuo oggetto con pochi, semplici click.

Ma le potenzialità non finiscono qui: ora sarà possibile dimensionare automaticamente il tuo Decal in base alla tua texture acquisita dalle tue fonti.

Bump e Displacement additivo di V-Ray Decal.

Mescola i bump superficiali e le Decal in un batter d’occhio. Porta i tuoi progetti a nuovi livelli di realismo con adesivi, etichette, loghi in rilievo, scritte o qualsiasi altra irregolarità superficiale.

Decal Displacement.

Utilizza V-Ray Decal per aggiungere il displacement a qualsiasi superficie per ottenere effetti ancora più realistici come muri crepati, rocce, metallo corroso, scritte in rilievo e altro ancora.

Nuvole procedurali migliorate.

Con l’introduzione del livello V-Ray Sky Contrails, ora è possibile simulare le scie degli aerei in modo facile e veloce all’interno dei tuoi progetti, aumentando notevolmente la qualità di realismo e massimizzare la tua espressione artistica.

V-Ray Material migliorato.

Ora puoi creare materiali emissivi e semi-emissivi in un batter d’occhio, grazie all’introduzione dei nuovi parametri di auto-illuminazione aggiunti al V-Ray Material generico.

Semplifica il tuo workflow

Animazioni estese.

Le nuove funzionalità di animazione consentono di creare e renderizzare le tue animazioni rispettando la visibilità dei tagli sui tuoi oggetti.

Accesso a un maggior numero di risorse.

Arricchisci i tuoi progetti con un numero ancora maggiore di modelli già pronti. D’ora in poi sarà possibile sfogliare e importare i preset Enmesh direttamente da Chaos Cosmos.

V-Ray GPU – Supporto dei clipper mesh.

I clipper mesh sono ora pienamente supportati dal motore di rendering GPU, sia CUDA che RTX. Con l’Update 1 di V-Ray for SketchUp i rendering di spaccati assonometrici, o sezioni complesse, non saranno più un incubo utilizzando queste funzioni su qualsiasi oggetto mesh.

Perfeziona i tuoi render in un attimo

Mascheratura per i Lens Effects.

Con l’Update 1 di V-Ray per SketchUp è stato notevolmente aumentato il controllo della post-produzione, grazie al supporto della mascheratura per i lens effects. Ora puoi scegliete in modo preciso le tue luci, o dei materiali specifici, su cui applicare gli effetti lente.

Post-processing dei V-Ray Light Material.

Potrai perfezionare i materiali emissivi di V-Ray grazie al pannello semplificato del LightMix. Così facendo avrai un controllo maggiore rispetto a prima: ora infatti è possibile modificare anche gli oggetti auto-illuminanti presenti nella tua scena, anche dopo aver completato il rendering!

Anteprima dell’immagine panoramica.

I più audaci ora potranno esplorare e perfezionare i propri rendering sferici a 360° e farlo direttamente nel Frame Buffer di V-Ray.

Grazie alla modalità panorama, l’anteprima dell’output sarà presentata come un’immagine mono, semplificando notevolmente le operazioni di modifica.

v-ray 6 for rhino - collaborazione

Collabora in modo migliore

Annotazioni visive nel Cloud Collaboration.

La comunicazione, nelle fasi di progettazione, è davvero importante. Ma non limitarti alle sole parole: ora potrai aggiungere linee, frecce e molti altri elementi grafici per comunicare le tue idee.

Cloud Collaboration Versioning.

Carica e condivi diverse versioni dei tuoi file per le tue revisioni. Caricando tutte le variazioni, darai la possibilità di confrontare i progressi del tuo lavoro a tutto il tuo team, ma anche ai tuoi clienti.

Grazie a questa nuova features dell’Update 1 di V-Ray for SketchUp avrai uno strumento indispensabile per gestire un flusso di lavoro e decisionale molto più fluido e partecipativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo articolo

V-Ray per SketchUp si aggiorna: scopri tutte le novità dell'upgrade 1 di V-Ray 6 per SketchUp, la piattaforma preferita degli architetti.

Altri articoli interessanti