V-RAY 5 PER MAYA

Fast-forward your creative workflow

Il software di rendering più completo al mondo per l'animazione e gli effetti visivi.

Per gli artisti 3D che necessitano di un renderer veloce e flessibile, V-Ray è costruito per la velocità e progettato per la produzione. Indipendentemente dal progetto, V-Ray per Maya è pronto quando ne hai bisogno.

Tecnologia di rendering premiata con l'Oscar.

V-Ray è collaudato in produzione. Per più di un decennio V-Ray è stato utilizzato dai principali studi mondiali per il rendering di oltre 300 serie televisive e lungometraggi. Nel 2017, la tecnologia di ray tracing di V-Ray ha ricevuto un Sci-Tech Academy Award per il suo contributo agli effetti visivi fotorealistici.
V-Ray Maya Key Features Thumbnail
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Rendering ad alta potenza su qualsiasi scala.

Sfrutta al massimo il tuo hardware con il rendering di produzione scalabile su più CPU, GPU o entrambi. Puoi persino eseguire il rendering di una singola immagine su più macchine con rendering distribuito.

Perfetta integrazione con la tua pipeline.

V-Ray funziona perfettamente con Maya e la pipeline del tuo studio. Il supporto ACEScg è nuovo in V-Ray 5, unendosi ad altri standard di settore come Alembic, OpenVDB e OpenColorIO. Sono compatibili anche i tuoi plugin Maya preferiti, inclusi Golaem, Massive, Ornatrix, Phoenix FD e Yeti.
V-Ray Maya Key Features Thumbnail
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Facile da implementare e personalizzare.

V-Ray è facile da distribuire su qualsiasi rete Windows, macOS o Linux. Le licenze V-Ray sono mobili e possono essere servite centralmente e verificate localmente. E V-Ray Standalone consente il rendering headless nella tua render farm.

V-Ray for Maya include anche due kit di sviluppo software per personalizzare il flusso di lavoro di rendering. Ad esempio, puoi scrivere shader personalizzati con V-Ray SDK (C ++) o creare strumenti di pipeline personalizzati con V-Ray App SDK (Python).

SCOPRI L'UPDATE 1 DI V-RAY 5 FOR MAYA

Ora, con l’update 1, V-Ray 5 è compatibile con Autodek Maya 2022 e aggiunge nuove funzionalità ed ottimizzazioni per semplificare il tuo flusso di lavoro, in modo da rendere la collaborazione più facile ed efficace. Grazie al supporto iniziale col formato USD di Pixar, ora puoi trasferire facilmente i dati tra gli strumenti DCC senza ulteriori ottimizzazioni. 

Sfoglia la libreria dei materiali V-Ray appena aggiunta e effettua sull’immagine le regolazioni  che preferisci  in modo da essere precisi al singolo pixel e senza rieseguire il rendering grazie al nuovo supporto del Maskind direttamente nel VFB.

Concentrati sulla creatività e sull'efficienza nelle collaborazioni

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SUPPORTO INIZIALE PER IL FORMATO USD PIXAR
Lavora in modo nativo con USD per scambiare informazioni tra i vari strumenti DCC. Carica e modifica grandi quantità di dati, senza conversioni extra ed in pochissimo tempo. Otterrai una collaborazione più rapida ed efficace tra i vari 3D artists di tutti i settori.
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LIBRERIA DEI MATERIALI V-RAY
Il modo più semplice per ottenere materiali realistici: scegli da una libreria di oltre 500 materiali con texture di alta qualità e già pronti per essere renderizzati, inclusi metalli, vetro, legno e molto altro.

Concentrati sulla creatività e sull'efficienza nelle collaborazioni

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MASCHERE PRECISE AL SINGOLO PIXEL NEL VFB
Ottieni maschere precise al singolo pixel per gli aggiustamenti delle tue scene senza renderizzare nuovamente. Usa qualsiasi elemento di rendering per le tue maschere: Cryptomatte, MultiMatte, Oggetti/Render/Material ID per selezionare e rifinire qualsiasi parte della tua immagine.
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V-RAY ENVIRONMENT FOG COLOR TRANSPARENCY
E’ stata aggiunta la fantastica funzione per la trasparenza colorata all’interno del VRayEnvironmentFog, ottenendo setup specifici, utili per gli shots subacquei, facili da creare, dal realismo incredibile e soprattutto velocissimi in fase di rendering.
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OPACITY CUTOUT CONVERSION
Converti gli oggetti mappati con l’opacità in una geometria effettiva per un rendering più rapido e preciso. Questa nuova funzionalità sarà indispensabile per risparmiare tempo durante le fasi di rendering ad esempio con la vegetazione.

Risultati più rapidi, con una qualità superiore.

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NUOVO V-RAY MATERIAL TRASLUCIDO
Crea veri materiali traslucidi con i nuovi setting del V-Ray Material. Grazie al nuovo subsurface scattering volumetrico a sviluppo casuale integrato, è più semplice che mai portare ad un realismo strabiliante materiali come la pelle, la plastica, la cera e molto altro ancora.
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LIGHT CACHE IN GPU E OUT-OF-CORE INCREMENTATO
La Light Cache di V-Ray ora viene calcolata sulla GPU per un avvio di rendering più rapido. Out-Of-Core, grazie all’Update 1, ora supporta tutte le funzionalità della GPU V-Ray consentendo a qualsiasi scena di superare la memoria disponibile sulla GPU.
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CAUSTICHE PROGRESSIVE
Ottieni riflessi e rifrazioni come quelli del mondo reale grazie alle nuove caustiche di V-Ray calcolate in modo progressivo. Ora la configurazione è più semplice, senza la necessità di utilizzare mappe di fotoni precalcolate.

E molto altro...

NUOVO V-RAY MATERIAL SCENE IMPORTER
L’importazione di materiali da file -vrscene è stata ora notevolmente migliorata. I sistemi di ombreggiatura importati ora includono più nodi Maya nativi ed ottimizzando ulteriormente il grafico.
CRYPTOMATTE NEL RENDERING PROGRESSIVO
L’elemento di rendering Cryptomatte ora è supportato all’interno del rendering progressivo.
INTEL® OPEN IMAGE DENOISE
Il nuovo motore di denoiser AI basato su CPU, una soluzione eccellente per il rendering interattivo. Intel® Open Image Denoise elimina più rapidamente il rumore dalle tue immagini e funziona su qualsiasi workstation.
DOME LIGHTS ADDITIVE
Ora hai la possibilità di combinare diverse risorse HDRI per ottenere, grazie al Light Mix, degli scenari di illuminazione creativi, accurati e rapidi.
MIGLIORIE SULLA VIEWPORT
I nuovi VRayMtl per i rivestimenti e gli strati di rivestimento ora sono gestiti da un’unica finestra. E’ solo l’inizio dell’implementazione del viewport di VRayLayeredTex.

KEY FEATURES

Rendering
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POTENTE RENDERING CPU
Ray tracing altamente ottimizzato e adattivo per la migliore combinazione di velocità e qualità superiore dell’immagine.
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RENDERING GPU INCREDIBILMENTE VELOCE
Ottieni un boost di velocità con con uno sviluppo ed un rendering finale accelerato dalla GPU

Ulteriori Informazioni su V-Ray GPU >

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HYBRID RENDERING
V-Ray GPU CUDA ora esegue il rendering su CPU e GPU, per sfruttare a pieno tutto l’hardware disponibile.
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RESUMABLE RENDERING
Puoi interrompere il rendering in qualsiasi momento e riprendere da dove eri rimasto
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GPU BUCKET RENDERING
Aggiunto il supporto per i render elements Cryptomatte
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PLAYBLAST CON VIEWPORT IPR
Crea previz di alta qualità e test di animazione tramite Playblast nella Viewport IPR.
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IPR PIU' VELOCE
IPR ridisegnato per un feedback più rapido ed aggiornamenti continui.
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DENOISER
Rimuovi automaticamente il rumore ed abbatti i tempi di render fino al 50%
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AI DENOISER IN VIEWPORT IPR
Il denoiser AI NVIDIA è ora disponibile per il rendering interattivo con V-Ray IPR nella viewport.
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DEBUG SHADING/ISOLATE SELECTED
Isola facilmente textures, materiali e geometrie per aiutare il debug di grandi shading network in V-Ray IPR e V-Ray GPU IPR.
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NUOVO MEMORY TRACKING
Ottimizza la tua scena col nuovo report della memoria per textures ed oggetti
Chaos Cloud Logo Black
CHAOS CLOUD
Renderizza scene direttamente nel cloud premendo un bottone.

Ulteriori informazioni sul cloud rendering in Maya >


Lighting
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LUCI ADATTIVE
Questo nuovo algoritmo velocizza drasticamente il rendering in scene contenenti molte luci.
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LUCI ACCURATE
Simula ogni tipo di luce naturale, artificiale o image based con un ampia gamma di tipi di luce
V-Ray Maya Key Features ThumbnailIcona Play
GLOBAL ILLUMINATION
Scegli fra svariate opzioni di global illumination: esatta,approssimativa o ibrida
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DOME LIGHT ADATTIVA
Illuminazione ambientale image-based più veloce, più pulita e più accurata, basata su V-Ray Scene Intelligence.

Materiali
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PHYSICAL MATERIAL

Crea ogni tipo di materiale physically-based con livelli multipli.

 

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SHADERS UNICI
Scegli da una collezione di shader speciali e appositamente studiati per SSS, pelle, capelli ed altro ancora.
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MATERIALI ALSURFACE
Shader per uso generico con SSS stratificato e glossy fresnel reflection, popolare per la pelle
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MATERIALI MDL
Ora con supporto per il formato universale Material Definition Language di Nvidia
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SUPPORTO ALLA LIBRERIA VRSCANS
Compatibile con 1000+ materiali scansionati ed ultrarealistici.

Ulteriori informazioni >

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PHYSICAL HAIR MATERIAL

Renderizza capelli dall’aspetto più realistico con riflessi accurati e controllo del colore della melanina

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METALNESS

Aggiunto nei V-Rat Materials il supporto per gli shader PBR con i nuovi controlli per le riflessioni Metalness


Textures
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ANGOLI ARROTONDATI
Genera bordi perfettamente lisci al momento del rendering, senza ulteriore modellazione.
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TRIPLANAR MAPPING
Applica rapidamente texture seamless senza UV.
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TEXTURE EFFICIENTI

Lavora con texture tileabili  multi-risoluzione pronte per la produzione, estratte dalle tue applicazioni preferite come Mari, Mudbox e Zbrush

 

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V-RAY LAYERED TEXTURE
Questo potente strumento sovrappone textures con modalità di fusione e controlli di mascheratura individuali.
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SHADER V-RAY TOON
Aggiungi rapidamente effetti cartoon e cel-shading ai tuoi progetti 3D.

Geometrie
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ALEMBIC WORKFLOW A LIVELLI

Efficiente gestione e supporto per Alembic 1.7  con livelli, per un efficiente gestione ed aggiornamento dei dati Alembic.

 

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GEOMETRIE PROXY
Renderizza scene enormi con gli oggetti proxy. I V-Ray proxy sostituiscono in modo efficiente le geometrie complesse della scena e si caricano solo al momento del render.
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HAIR & FUR
Renderizza capelli realistici in modo efficiente e senza flicker. V-Ray include fur procedurali,  hair shaders ottimizzati e supporto per 3ds Max Hair And Fur, HairFarm e Ornatrix

Effetti volumetrici
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VOLUME RENDERING

Rendering di effetti volumetrici ottimizzati e importazione di file OpenVDB da Realflow e Houdini.

 

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RENDERING VOLUMETRICO GPU
V-Ray GPU ora supporta il velocissimo rendering di effetti volumetrici come fumo, fuoco e nebbia.

Render elements
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RENDER ELEMENTS

Produci un set completo di passes beauty, utility e matte per avere un controllo totale in compositing.

 

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RENDER ELEMENT LIGHTING MIGLIORATO
I passes di illuminazione migliorati forniscono risultati coerenti e privi di artefatti indipendentemente dal campionamento della luce, nonché un miglior supporto per l’Adeptive Dome Light.
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CRYPTOMATTE
ID mattes autogenerati con supporto per trasparenze, profondità di campo e motion blur

PRICING

V-RAY COLLECTION

€629/anno

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Accesso a tutte le future release ed agli update

V-RAY PER MAYA

€425/anno

1 Prodotto incluso

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ANNUALE

€425/anno

€35 al mese (fatturati annualmente)

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TRIENNALE

€1080/3 anni

€30 al mese (fatturati ogni 3 anni)

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PERPETUA

€1060/una tantum

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UPGRADE

€530/una tantum

Upgrade da versione precedente

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V-RAY EDU COLLECTION

€134/anno

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€89/anno

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Tutti i prezzi non comprendono iva e tasse

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