ZBrush

Lo standard di settore per lo sculpting e il painting digitale

Cosa c'è di nuovo
in ZBrush

ZBrush è il software standard di settore per lo sculpting digitale.

L’ultima versione presenta un sistema di pennelli Anchors aggiornato che offre un modo intuitivo per deformare le mesh applicando degli ancoraggi alla mesh e consentendo di effettuare varie azioni.
I pennelli Knife aumentano la flessibilità di progettazione grazie alla funzione Split to Parts che permette di tagliare e conservare le singole porzioni. I pennelli Insert Mesh sono ora compatibili con le opzioni del menu Stroke e offrono una vasta gamma di possibilità visive.

La progettazione di dettagli di superficie e l’aggiunta di elementi secondari ai modelli sono ora più facili da realizzare grazie alla funzionalità Repeat to Similar, mentre la nuova opzione DragStamp per i tratti aiuta a migliorare i dettagli di superficie.

I pulsanti Crease UnMasked e Uncrease UnMasked creano le condizioni per un controllo dinamico dei bordi. Le funzioni Gizmo e Transpose includono la mascheratura topologica per entrambi gli strumenti e consentono lo snap su aree perfettamente mascherate. Il Gizmo è ora in grado di agganciarsi al centro delle aree mascherate e l’aggiunta degli effetti di Disturbo di Cinema 4D offre metodi efficaci per creare maggiore dettaglio negli asset.

ZBrush offre l’accesso a diversi interessanti workflow e possibilità creative illimitate.

OVERVIEW

NATO PER LO SCULPTING

ZBrush rappresenta lo standard di settore per lo sculpting e il painting digitale.
Le sue funzionalità permettono di utilizzare pennelli personalizzabili per modellare, texturizzare e dipingere virtualmente l’argilla in un ambiente in tempo reale che prevede un feedback istantaneo.

Quando usate ZBrush sarete dotati degli stessi strumenti utilizzati da studi cinematografici, sviluppatori di giochi, produttori di giocattoli, designer di gioielli, designer di automobili e aeromobili, illustratori, pubblicitari, scienziati e altri artisti in tutto il mondo.

Non a caso hanno ricevuto un Academy Award per la tecnologia alla base di ZBrush!

In breve, ZBrush è uno strumento artistico, creato da artisti, per gli artisti. Permette di creare modelli e illustrazioni limitati unicamente dall’immaginazione, ad una velocità che consente di distinguersi nell’industria frenetica contemporanea.

3DWS - ZBrush-sculpting

SCULPTING DIGITALE

ZBrush rappresenta lo standard di settore per lo sculpting e il painting digitale.
Le sue funzionalità permettono di utilizzare pennelli personalizzabili per modellare, texturizzare e dipingere virtualmente l’argilla in un ambiente in tempo reale che prevede un feedback istantaneo.

Quando usate ZBrush sarete dotati degli stessi strumenti utilizzati da studi cinematografici, sviluppatori di giochi, produttori di giocattoli, designer di gioielli, designer di automobili e aeromobili, illustratori, pubblicitari, scienziati e altri artisti in tutto il mondo.

Non a caso hanno ricevuto un Academy Award per la tecnologia alla base di ZBrush!

In breve, ZBrush è uno strumento artistico, creato da artisti, per gli artisti. Permette di creare modelli e illustrazioni limitati unicamente dall’immaginazione, ad una velocità che consente di distinguersi nell’industria frenetica contemporanea.

PAINTING & TEXTURING

Poiché ZBrush lavora con decine di milioni di poligoni in tempo reale, puoi dipingere direttamente sulla superficie del modello senza prima assegnare una mappa texture o UV mapping.
Questo ti offre vantaggi significativi rispetto ad un flusso di lavoro standard.

La risoluzione della mappa texture non deve essere decisa in anticipo. Avrai la libertà di visualizzare, esplorare e creare texture 3D in tempo reale.

3DWS - ZBrush-painting-and-texturing
3DWS - ZBrush-Redshift

PRONTI, PARTENZA, RENDER!

Che stiate utilizzando ZBrush come strumento di illustrazione o come parte di una pipeline di produzione per l’animazione, ad un certo punto dovrete mostrare il vostro lavoro ad altre persone. ZBrush lo permette grazie a Redshift e al potente sistema di rendering BPR (Best Preview Render).

PIPELINE DI STRUMENTI

L’approccio intuitivo di ZBrush non termina con lo sculpting e il painting.

L’interoperabilità è a portata di mano, con il supporto dei principali formati di file e l’integrazione in tempo reale con vari pacchetti software.

3DWS - ZBrush-flexible

Requisiti per ZBrush

ZBrush è disponibile nelle seguenti lingue: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Coreano, Cinese, Francese, Giapponese

ZBrush è disponibile per entrambe le piattaforme Windows e macOS. La licenza è a doppia piattaforma quindi è possibile eseguirla su entrambe o passare da una all’altra in qualsiasi momento.

Grazie al suo motore basato sul processore, ZBrush lavora bene sulla maggior parte dei computer moderni, indipendentemente dalla loro scheda grafica.

Raccomandiamo fortemente l’utilizzo di una tavoletta grafica (come quelle Wacom) per un maggiore controllo e facilità d’uso.

Il supporto ora si estende anche ai chip Apple M1 e M2 Silicon Graphics. Sfruttate le ultime tecnologie mentre lavorate con il software più potente al mondo per lo sculpting digitale.

3DWS - ZBrush-system

PRICING

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  • Supporto Maxon incluso

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